Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: unione 2 database

io non la preferirei. il collegamento tra due db ha due grossi difetti: lo devi creare da access e deve essere lo stesso che poi userai sul sito; in più, le prestazioni possono essere più scarse.

e poi, se non ti funziona col la IN, non ti funzia neanche col collegamento interno; probabilmente hai sbagliato la query

ma scusa collegando nel db1 le tabelle del db2, non agisco anche li direttamente su access ? mentre con la clausola IN agisco soltanto sulle query, no ?

cosa intendi per possibili errori nella query ? la sintassi dovrebbe essere corretta perchè non da errori di script.. errori di logica ?

1. hai già collegato i database?
    2. probabilmente è un errore di logica

Originariamente inviato da optime
    1. hai già collegato i database?
    2. probabilmente è un errore di logica
    1. no, non so nemmeno cosa vuol dire collegare, ma dico. con la clausola IN scrivo una query, con il collegamento modifico i db access e in + scrivo anche li una query union, a parte le performance, con la prima faccio 1 cosa, con la seconda faccio 2 cose... no? (altrimenti nn ho capito cosa significa collegare i db da access)

2. bene

1. si, il collegamento è fisso. una volta fatto non ci pensi più. ma lo puoi fare solo direttamente da access - AFAIK.

2. se riposti la query gli si dà un'occhiata

1. si, il collegamento è fisso. una volta fatto non ci pensi più. ma lo puoi fare solo direttamente da access - AFAIK.

2. se riposti la query gli si dà un'occhiata
    1. AFAIK ??

2.
    codice:
    connessione db 1

sql= "select artist from tab where artist like '"& wrd &"%' 
    union 
    select artist from tab where artist like '"& wrd &"%' in ('" & Server.MapPath("/mdb-database/db2.mdb") & "') order by datadd desc"

1. As Far As I Know - per quanto ne so... cappero, pure 'ste cose me tocca a spiega'

2. prova le due query da sole e controlla i risultati

1. As Far As I Know - per quanto ne so... cappero, pure 'ste cose me tocca a spiega'

2. prova le due query da sole e controlla i risultati
    1) pensavo fosse qualcosa tipo WYSIWYG e mi sarebbe servito hehe, sorry

2) allora singolarmente la prima restituisce i risultati, la seconda (con l'IN) restituisce niente.

se però faccio il collegamento normale al db 2 + query normale al db 2 con quel where li, trova i risultati.

2. sei sicuro di aver specificato bene il secondo db?

il file è in [root]/mdb-database/db2.mdb quindi si.. ho preso lo stesso mappath che utilizzo nella connessione normale..

Permessi di invio