Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: preload jpg esterne

Utente di HTML.it

partiamo da questo:

dovrei lasciare solo questo codice (a parte il mio ciclo for e la funzione x caricare la foto grande)?
    codice:
    #include "Preload.as"
    MovieClip.prototype.Alpha = function() {
    	this.onEnterFrame = function() {
    		this._alpha += 10;
    		if (this._alpha>=100) {
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    	};
    };
    Preload.onLoadStart = function(target) {
    	target._alpha = 0;
    	_root.attachMovie("prelo", "prelo", 150, {_x:Stage.width/2-100, _y:Stage.height-5, _alpha:0});
    };
    Preload.onLoadProgress = function(target) {
    	prelo._alpha = 100;
    	prelo._xscale = this[target._name+'__perc'];
    };
    Preload.onLoadInit = function(target) {
    	target._xscale = target._yscale=10;
          target.Alpha();
    	_root["prelo"].removeMovieClip();
    	};
    ke devo cambiare?
    niente è impossibile... basta chiedere!!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    l'esempio del preload sequenziale potrebbe essere adatto al tuo scopo... ora però mi viene un po' da pensare... possibile che queste immaginette siano talmente pesanti che hanno bisogno di un preload? al massimo il preload in delle thumbs ti potrebbe servire per dare un effetto di entrata, come nel caso del mio codice che crea un effetto alpha sequenziale per ogni immagine, comunque prima di chiedere di scriverti le correzioni del codice, ti invito a leggere i commenti del codice, credo che siano abbastanza esplicativi... se poi dovessero esserci problemi sono qui...

Utente di HTML.it

ciao!

beh, in effetti in c mettono tanto a caricarsi, ma mi piaceva l'effetto, e poi sicuramente voglio metterlo x gli ingrandimenti. Ho letto tutti i commenti e ho fatto anke varie prove, ma proprio nn mi riesce
    cmq grazie x l'aiuto ke mi stai dando, nn hai idea di quanti problemi sto risolvendo grazie al forum! da sola nn l'avrei mai finito il sito!

Re: ciao!

Originariamente inviato da flashworld
    beh, in effetti in c mettono tanto a caricarsi, ma mi piaceva l'effetto, e poi sicuramente voglio metterlo x gli ingrandimenti. Ho letto tutti i commenti e ho fatto anke varie prove, ma proprio nn mi riesce
    cmq grazie x l'aiuto ke mi stai dando, nn hai idea di quanti problemi sto risolvendo grazie al forum! da sola nn l'avrei mai finito il sito!
    il massimo che posso fare in questo momento è quello di inviarti il mio esempio che avevo fatto per scrivere il codice nell'articolo... se mi invii una mail in pvt te lo mando dopo pranzo

poi lo aggiungerò anche nell'articolo, così chi ha meno dimestichezza con il codice si può scaricare un esempio pratico

Bhe end...esistono dei casi in cui la gestione delle immagini è demandata al proprietario del sito che non ha voglia di preparasi i thumb tagli ritagli ecc.. e nel caso di aggiornamenti frequenti, caricare direttamente la foto alle sue vere dimensioni per poi rimpiccolirla e riproporla ad un click alla sua vera dimensione può agevolare. Questo forse il motivo della lentezza su un caricamento iniziale. Ciao

Utente di HTML.it

and

ho inviato il msg pvt cn la mia mail, spero d riuscire a risolvere e grazie d tutto!

inviata...

@ rempox: non mi sembra questo il caso però
    comunque il mio esempio di preload sequenziale fa esattamente questo, carica le immagini e poi le rimpicciolisce al 10%, comunque non sarebbe ugualmente necessario che il proprietario si prendesse la briga di creare le thumbs, basterebbe gestirne il ridimensionamento di una copia con php, l'ho fatto in un mio "esercizio" e va più che bene

Utente di HTML.it

ok

mi è arrivato il file, ora sn alle prese cn altri guai, appena ho tempo gli do' 1 occhiata e vediamo se finalmente c capisco qualcosa

and80 puoi mandare anche a me l'esempio?

syndrome... dai un'occhiata al regolamento alla voce sottoscrizioni

potevi mandarmi un pvt per chiedermi il file... e comunque ho dovuto rileggere tutta la discussione per capire di che file si trattava... visto che la discussione risale a 5 mesi fa :rollo:

quando lo ritrovo te lo mando... non so neanche se ne avevo salvato una copia

Permessi di invio