fantascienza cyberpunk a manetta![]()
![]()
![]()
ormai su tutto a memoria
![]()
![]()
ormai su tutto a memoria
neuromante mi ha deluso, piaciuto ma delusoOriginariamente inviato da andrea.paiola
![]()
![]()
ormai su tutto a memoria![]()
Concedo alla lettura quell'intervallo di tempo indefinito che inzia con la distensione sul letto e finisce con la fase REM.
Che siano ore o minuti dipende più dalla lettura che non dalla stanchezza.![]()
Tutto il tempo che ho a disposizione per questo genere d'attività lo dedico ai dischi. Bisogna fare delle scelte, purtroppo.
Quindi, alla fine vedo pochissimi film e leggo pochissimi libri.
Lo stesso approcio tuo lo mantengo verso la musica: se me la togli per più di un tot (trentasei ore?) inizio a dare segni di squilibrio ancora più evidenti, rispetto al solito.
fiction ci sarà tua sorellaOriginariamente inviato da jamesev
Romanzi e fiction zero![]()
e perchè mai non leggere romanzi? è una questione di principio? una scelta cultural/pissicologgica? :master:
andrea stai calmo, non è successo niente, adesso chiamo il controllore e ti faccio scendere dal cesso così ti ripigli![]()
aete' ma pure sui libri devi rompere i maroni? ci sono miliardi (senza esagerazioni) di libri belli belli belli e per quanto vecchia e decrepita diventerai non riuscirai mai a leggerli tutti, perchè impedirsi volontariamente di cercarli? e no, non te li presto perchè io coi libri ci faccio cose che voi umani...![]()
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
Non sono la persona più adatta per parlare di "piacere della lettura": credo di avere imparato prima a leggere che a parlare, non ricordo un periodo superiore a tre giorni in cui sia stata senza un libro per le mani, per me la cosa più rilassante è passare una giornata in libreria a girare fra gli scaffali cercando di capire quale libro aspetta solo di essere comprato da me.
Leggo in ogni situazione che me lo consenta, stravaccata sul divano come in metropolitana, sono riuscita a leggere anche in un dopo pranzo di Natale al quale avevano partecipato persone per le quali non provavo grande simpatia...
Siccome però sono anche piuttosto selettiva nelle letture (non basta che sia carta stampata perchè io la legga), anche quando leggo per studio o per lavoro, dipende dall'argomento: se non mi interessa, diventa una fatica bestiale e in genere dimentico quello che ho letto dopo pochissimo tempo, quindi praticamente è stato un lavoro inutile.
Sarà per questo che non ho mai fatto carriera qui dentro?![]()
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
interessante, ma la musica in generale o la musica che scegli tu? perchè di musica è pieno il "mondo" (in senso lato), autoradio, radio(ti rende più sopportabile 8 ore d'ufficio), negozi, supermercati e palestre son peggio delle discoteche... è difficile stare senza musica in generale... se invece distingui tra rumore di fondo e ascolto attento ti capisco di piùOriginariamente inviato da Gren
Tutto il tempo che ho a disposizione per questo genere d'attività lo dedico ai dischi. Bisogna fare delle scelte, purtroppo.
Quindi, alla fine vedo pochissimi film e leggo pochissimi libri.
Lo stesso approcio tuo lo mantengo verso la musica: se me la togli per più di un tot (trentasei ore?) inizio a dare segni di squilibrio ancora più evidenti, rispetto al solito.
alda, esatto! precisa precisa![]()
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
Originariamente inviato da the_hi†cher
aete' ma pure sui libri devi rompere i maroni? ci sono miliardi (senza esagerazioni) di libri belli belli belli e per quanto vecchia e decrepita diventerai non riuscirai mai a leggerli tutti, perchè impedirsi volontariamente di cercarli? e no, non te li presto perchè io coi libri ci faccio cose che voi umani...![]()
rompere i maroni a chi? ho solo esplicato il mio rapporto con la lettura.
i libri belli saranno miliardi ma quelli che mi danno il gusto di esser letti sono molto meno, quindi scelgo con calma e li dilaziono nel tempo per gustarmeli appieno.
mò rompo i maroni perchè non leggo a catena di montaggio come fai tu?
Comunque i libri costano troppo e occupano troppo spazio, ecco.
mia sorella non è fiction... purtroppo è veraOriginariamente inviato da the_hi†cher
fiction ci sarà tua sorella![]()
e perchè mai non leggere romanzi? è una questione di principio? una scelta cultural/pissicologgica? :master:![]()
io leggo solo per documentarmi su fatti che mi interessano... se i fatti sono frutto di invenzione di cosa mi devo documentare?
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »