Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Originariamente inviato da optime
    non si capisce come siano collegate le due sql...
    agenda2 è la query di una query...funziona perfettamente. Per intenderci l'sql inizio_dopo serve a visualizzare un campo del record dopo quello corrente...funziona perfettamente quindi non penso che ci sia un errore nell'sql di access.
    Il problema è che nella pagina gli dico di filtrarmi i record dove inizio_dopo sia maggiore di 0 (in seguito poi gli avrei dato valori diversi)....ma nulla....mi dice che non riesce a box1.open

unit, tu dici che funziona tutto bene... ma allora dov'è l'errore? e da dove lo vedi che funziona? e poi,queste due query, come le lanci? continuo a non capire cosa stai facendo, tutto qui.

Utente di HTML.it
    mi associo a optime

dunque
    l'sql della query access agenda2 funziona.
    Tra i vari campi mi interessa inizio_dopo:

codice:
    (select top 1 t2.inizio_app from appuntamenti t2 where t2.giorno=t1.giorno and t2.idbox=t1.idbox and t2.inizio_app>t1.inizio_app ) AS inizio_dopo
    nel senso che la testo e funzionza,cioè non mi da errori.

quando poi richiamo la query agenda2 nella pagina asp e tento di filtrarla per inizio_dopo > 0 mi restituisce l'errore

Utente di HTML.it
    ma inizio_dopo è numerico?

Originariamente inviato da elfa
    ma inizio_dopo è numerico?
    è il risultato di operazioni nella query access ma la fonte è numerica.
    Non capisco proprio,ho appena provato una pagina con solo quella query (quella originale ha diverse query) e all'inizio mi ha funzionato con questo filtraggio

codice:
    "SELECT * FROM agenda2 WHERE idbox = 1 and (inizio_dopo>0 or inizio_dopo is null)"
    ma appena tolte le parentesi e messo solo inizio_dopo>0 mi ha ridato un errore sulla connessione....

posta la query completa
    codice:
    box1.Source = "SELECT *  FROM agenda2  WHERE idbox=1 and inizio_dopo>0  and giorno = #" & dconv & "# ORDER BY inizio_app ASC"
    appena la modifico così mi da errore

quella che mi funziona è
    codice:
    box1.Source = "SELECT *  FROM agenda2  WHERE idbox=1 and giorno = #" & dconv & "# ORDER BY inizio_app ASC"

non credo tu possa usare una stored query come sub-query immagino tu debba fare così

codice:
    SELECT 
       *  
    FROM 
       agenda2  
    WHERE 
       idbox=1 
       and inizio_dopo
       (select top 1 t2.inizio_app from appuntamenti t2 where t2.giorno=t1.giorno and    t2.idbox=t1.idbox and t2.inizio_app>t1.inizio_app ) >0  
       and giorno = #" & dconv & "# 
    ORDER BY 
       inizio_app ASC
    però nella sub query non vedo t1... insomma, un bel mischiume...

non credo tu possa usare una stored query come sub-query immagino tu debba fare così

codice:
    SELECT 
       *  
    FROM 
       agenda2  
    WHERE 
       idbox=1 
       and inizio_dopo
       (select top 1 t2.inizio_app from appuntamenti t2 where t2.giorno=t1.giorno and    t2.idbox=t1.idbox and t2.inizio_app>t1.inizio_app ) >0  
       and giorno = #" & dconv & "# 
    ORDER BY 
       inizio_app ASC
    però nella sub query non vedo t1... insomma, un bel mischiume...
    mh.....t1 era una tabella precedente sulla quale ho fatto i calcoli per ottenere alcuni valori tra i quali anche inizio_dopo. Effettivamente magari l'sql la posso mettere anche nella pagina asp,anche se proprio non capisco perchè ora che ci sto riprovando su una pagina con solo quel recordset funziona tranquillamente un filtraggio del genere
    codice:
    "SELECT * FROM agenda2 where idbox=1 and (inizio_dopo>0 or inizio_dopo is null)"
    effettivamente dicendomi che non riesce a farmi box1.open è chiaro che ci deve essere qualche problema con la query...boh...mo provo se copme suggerisci tu funziona....

Permessi di invio