Dopo qualche giorno riprendo questa discussione. di seguito uno screenshot di come vedo i 3 oggetti sovrastanti in explorer:
Dopo qualche giorno riprendo questa discussione. di seguito uno screenshot di come vedo i 3 oggetti sovrastanti in explorer:
Ed ecco come lo vedo in firefox:
Nella pagina di test che ho creato ho omesso tutti i tag non strettamente legati alla struttura, quindi anche BODY e HEAD, tanto i borwser eseguono lo stesso la pagina. Come avevo detto il codice era tutto lì, comunque, riunendo i vari pezzi in modo da ottenere l'esatto contenuto della mia pagina di test:....ogni elemento presente all'interno del documento Html/Xhtml fa parte della struttura....ti consiglio di leggere le guide in quanto ci sono diversi accorgimento da tenere in considerazione quando si scrive un documento Xhtml....(ad esempio il fatto che l'Xhtml è un linguaggio soggetto al case sensitive).
![]()
Ragazzi, io sono molto più sul semplice. Non ho fatto un documento xhtml, ma un semplice html, senza nessuna intestazione. Il file di prova è vuoto, tranne che per i 3 div scritti sopra.
Nessuna dichiarazione, nessun case sensitive in questo caso.
Nulla?![]()
![]()
In pratica stai dicendo che non dichiari che sintassi usi, ma pretendi che i browser la capiscano.
Se vuoi un comportamento coerente devi dichiarare la sintassi usata (si fa con il <DOCTYPE> come prima riga) e attenerti a tale sintassi.
E comunque ti consiglio di studiare il "box model" in qualsiasi tutorial CSS: e notare le differenze tra il box-model standard e quello di IE.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Mi sono spiegato male. Nel sito in cui si è presentato il problema, le dichiarazioni ci sono tutte, doctype compreso.
Il codice postato è quello della pagina in cui è stato tolto tutto tranne il div che crea il problema. Il risultato non cambia, il problema si verifca sia che si dichiari il doctype sia che lo si lasci sottointeso (cioè a libera interpretazione del browser).
copiando e incollando i 3 div da me postati in un file vuoto e salvato come .html, non riscontrate anche voi le 2 diverse visualizzazione nei 2 browser? Se sì, non vi pare strano il comportamento di IE?
Purtroppo nessuna risposta utile![]()