Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Grazie. Penso proprio che comprerò la versione Turbo Pro, non appena la troverò sugli scaffali.

Francamente, non sono interessato ai sorgenti del TChart. A me basta essere in grado di creare velocemente grafici e istogrammi incorporabili nell'eseguibile.

Ciao.
    http://www.espositosoftware.it

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da esposito
    Francamente, non sono interessato ai sorgenti del TChart. A me basta essere in grado di creare velocemente grafici e istogrammi incorporabili nell'eseguibile.
    La disponibilità dei sorgenti può essere utile per ispezionare come sono state realizzate determinate cose e, a volte, sistemare un possibile problema (anche se ovviamente si deve acquisire buona conoscenza dell'architettura prima).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho iniziato a programmare in Delphi da pochissimi mesi e attualmente non ho la pretesa di mettere le mani sull'architettura di componenti creati da professionisti di altissimo livello.

Tuttavia, posso dire che già adesso mi sento abbastanza sicuro quando uso questo ambiente di sviluppo per me nuovo. Nel giro di poco tempo sono riuscito a convertire in codice Delphi gran parte dei miei sorgenti in VB e proprio ieri ho pubblicato sul mio sito il mio primo shareware creato con questo nuovo linguaggio. E' soltanto uno scadenzario senza grosse pretese ma per me è importante perché rappresenta la mia prima applicazione in Delphi.

Delphi Personal 2005 è infinitamente più potente di VB6 e, come è noto, ha il grandissimo vantaggio di creare eseguibili standalone. Mi manca solo il controllo TChart e, se acquisterò la versione Turbo, sarà prevalentemente per questo motivo.

Mi piacerebbe avere un elenco di tutti i controlli aggiuntivi disponibili nella versione Turbo Pro. Esiste un documento che li illustra da qualche parte?

Thanks a lot.

Mi piacerebbe avere un elenco di tutti i controlli aggiuntivi disponibili nella versione Turbo Pro. Esiste un documento che li illustra da qualche parte?
    Mmm... non so se esiste un simile documento, che elenchi proprio tutti i componenti.
    Potrebbe essere però una buona idea, uno spunto valido per crearlo.

Hai sempre la possibilità di installare Turbo Delphi Explorer per scoprirlo: i componenti mancanti (il già citato TeeChart, la libreria di componenti Indy integrata, la libreria RAVE Reports, ...) disponibili solo con Turbo Delphi Professional sono citati separatamente, mentre puoi usare tutti gli altri gratuitamente anche per scopi commerciali.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Cosa fanno, in poche parole, i controlli IntraWeb, RAVE Reports, e i componenti Indy? Ce ne sono altri oltre a questi in Delphi Turbo Pro?

Sto valutando seriamente se acquistare fin da adesso la versione Turbo Pro e, a tal fine, vorrei avere la conferma che tutti i controlli aggiuntivi sono incorporabili negli eseguibili senza bisogno di installazione/registrazione.

So che, molto probabilmente, sto abusando della tua disponibilità, ma potresti fare un piccolo screenshot della toolbox relativa ai controlli aggiuntivi? Mi basterebbe vedere la lista dei controlli con tutti i loro nomi così potrei approfondire la ricerca da solo.

Grazie.

Cosa fanno, in poche parole, i controlli IntraWeb, RAVE Reports, e i componenti Indy? Ce ne sono altri oltre a questi in Delphi Turbo Pro?
    Ottenere uno screenshot in proposito è molto difficile, quindi mi limito ad elencarti i controlli che non sono utilizzabili in Turbo Delphi Explorer, ma che sono disponibili in Turbo Delphi Professional:
    • Borland InterBase Express Components
    • Indy 10
    • IntraWeb 8.0
    • TeeChart
    • Borland Sample Components

Se scarichi e installi Turbo Delphi Explorer, potrai notare la mancanza di queste componenti, ma potrai usare tutti gli altri inclusi nel set predefinito di strumenti.

NON sono controlli ActiveX, sono componenti e controlli visuali integrati con la libreria VCL, ereditabili per creare nuovi controlli con il minimo sforzo, compilabili all'interno dell'applicazione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Grazie.

Salve a tutti mi dite dove comprare online TurboDelphi .win32
    per piacere

Permessi di invio