Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Fonts

No non ti sbagli, questi sono tutti font a pagamento: ne puoi acquistare pacchetti interi o singole facce in base alle tue esigenze specifiche.

Però se vuoi una font freeware su dafont.com ne trovi davvero un buon numero ed in alcuni casi anche postscript: le sezioni che ti interessano sono initials per il primo e Calligraphy (P.S.: se ne devi fare un uso commerciale, accertati che la licenza del font gratuito te lo permetta...)

Ecco come immaginavo... pero' mi sorgeva un dubbio.... se io scelgo un font... in illustrator lo trasformo in tracciato (quindi disegno) ed apporto modifiche secondo le mie esigenze.... il font è ancora soggetto a diritti????
    Potrebbe essere riconosciuto come ricalcato a mano.... o mi sbaglio?????

(ps: su dafont di solito c'è scritto sulla destra Free...se non c'è scritto nulla... è sottinteso??? ho cliccato su un font... e mi fa vedere per esteso tutti i caratteri ma non dice nulla...nemmeno all'interno del file scaricato.. spesso li ci sono info)

thanks

In questa F.A.Q. di dafont è spiegato che font sono pubblicate sul loro sito.
    Nel dubbio, avvolte è presente la citazione dell'autore della singola font: dalla lista degli autori è possibile raggiungere i loro siti di riferimento ed eventualmente individuare lì le informazioni di licenza dei caratteri messi a disposizione.

Nel momento in cui si dispone di una raccolta di font legalmente licenziata per uso professionale, qualunque uso tu faccia di quel font nei limiti della licenza è perfettamente lecito. se io compro Adobe Fontfolio posso usare, modificare, trasformare, adattare le font che ho comprato in base alle mie esigenze professionali, nel numero di volte che voglio, in quanto detentore di una regolare licenza che mi permette di farlo.

Se scarico una font GNU/GPL so che la posso usare e modificare come mi pare, ma che sono tenuto a citare l'autore, anche se la rendo irriconoscibile.

mmm... bene daro' un'occhiata su dafont.... e cerchero' sul sito adobe ...adobe fontfolio...
    .cmq ti posto un'esempio.... se io dovessi fare un semplice logo... in illustrator con una scritta in Arial o century gothic...... devo pagare qualcosa??? oppure questi font comuni come per esempio anche il times new roman sono free.....???

thanks

Permessi di invio