Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Memoria insufficiente

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    595
    Ti spiego, il tuo computer non ha memoria sufficente
    Oltre ai 512 mb di Ram il tuo pc dispone di altri 768 mb di memoria virtuale, quindi in teoria puoi eseguire applicazioni o aprire cose che occupano massimo 1,28 Gb di memoria

    Hai 2 possibilità per superare questo problema

    1) Costo Zero: aumenti con la proceduta sopra descritta la memora virtuale (file di paging) disponibile

    2) Costo non Zero: compri altra ram

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    155
    Si ho la memoria della scheda grafica condivisa, dato che ho un portatile con scheda video integrata, però il problema è che la memoria virtuale si esaurisce solo quando apro eMule, e che quindi come file di paging sale a 1,66 Gb circa...ad esempio adesso ho solo il messenger aperto e il file paging è di 518 Mb.
    La procedura l'ho già eseguita, e come ho già detto l'ho impostata in automatico, ma senza successo...quindi l'unica soluzione è aggiungere un banco di Ram?

  3. #13
    Ma quanto si prende la scheda video di ram? se non giochi o non hai bisogno di grandi prestazioni grafiche forse puoi diminuire la quantità di ram che viene riservasta alla scheda grafica attraverso il bios, inoltre non mi sembra normale che emule consumi così tanto di ram....hai l'ultima versione? prima di spender soldi io tenterei di far consumare meno ram ad emule visto che è l'applicazione che ti fa sforare.

    per risparmiare un po di ram puoi ridurre gli effetti grafici di windows xp al minimo...anche se non risolverà il problema..

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    155
    Ok adesso provo a diminuire la ram dalla bios per la scheda grafica, qualche consiglio ben preciso su come impostarla? Io ho in tutto 512 Mb di Ram!

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    155
    Riuppo :rollo:

  6. #16
    attualmente quanto si prende la scheda grafica di ram? se ne usa 256 prova ad inpostarla a 128Mb e vedi come va.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.