Non so che roba tu abbia scaricato, ma in ogni caso Suse su quel PC non ci gira.
Al massimo prova con Puppy Linux o DamnSmallLinux, ma dubito che a newbie tu le possa apprezzare (offrono una GUI piuttosto scarna rispetto a un bel KDE o GNOME).
.a.
Non so che roba tu abbia scaricato, ma in ogni caso Suse su quel PC non ci gira.
Al massimo prova con Puppy Linux o DamnSmallLinux, ma dubito che a newbie tu le possa apprezzare (offrono una GUI piuttosto scarna rispetto a un bel KDE o GNOME).
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Una xubuntu dovrebbe andare...![]()
io avevo dato 1 okkiata sul sito dell suse, x cercare info sulle compatibilità
e allora o trovato
http://cdb.suse.de/productSearch.php...oups%5B%5D=all
..::LoSherpa::..
Originariamente inviato da pierpatheking
io avevo dato 1 okkiata sul sito dell suse, x cercare info sulle compatibilità
e allora o trovato
http://cdb.suse.de/productSearch.php...oups%5B%5D=all
Il problema è la ram :rollo:
significa che allora installerò un'altro linux
voi ke consigilereste x qst pc , tenendo conto ke ho scelto linux sia 1 pò x funzioni basi tipo videoscrittura, ambiente facile (x questo avevo scelto suse), ma allo stesso tempo x imparare ad usare linux
..::LoSherpa::..
Bah, forse sì, ma ci vuole pazienza, tanta pazienza per aspettare anche solo che le applicazioni si aprano...Originariamente inviato da Enrico81
Una xubuntu dovrebbe andare...![]()
Io una macchina simile la sto adibendo a server di stampa. A dire il vero al momento sto pensando a come fare ma non ci ho ancora messo mani per problemi di tempo; dubito comunque che se ne possa fare altro.
Be', certo, volendo la si potrebbe usare anche come firewall.
Il punto comunque è che secondo me è inutile pensare di "provare" una distribuzione GNU/Linux su un PC del genere: semmai prima scopri Linux su un PC serio e poi fai qualche esperimento su un PC datato o con poche risorse. Il contrario mi sa da masochista.
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Se vuoi qualcosa di già pronto: Puppy Linux.Originariamente inviato da pierpatheking
significa che allora installerò un'altro linux
voi ke consigilereste x qst pc , tenendo conto ke ho scelto linux sia 1 pò x funzioni basi tipo videoscrittura, ambiente facile (x questo avevo scelto suse), ma allo stesso tempo x imparare ad usare linux
Se invece vuoi veramente imparare a usare Linux (chissà poi cosa si intende per imparare a usare un OS), prova con Slackware o Debian installando un sistema ridotto all'osso con un desktop manager leggerissimo (tipo fluxbox) e programmi altrettanto leggeri (ted, mousepad, dillo, sylpheed...).
.a.
il vecchio Windows 98 si appoggia al Dos che non è in grado di supportare file di grandi dimensioni , anche motivo del fallimento con Suse il file sul server di suse sono .iso e non rarOriginariamente inviato da alkat
Se vuoi qualcosa di già pronto: Puppy Linux.
Se invece vuoi veramente imparare a usare Linux (chissà poi cosa si intende per imparare a usare un OS), prova con Slackware o Debian installando un sistema ridotto all'osso con un desktop manager leggerissimo (tipo fluxbox) e programmi altrettanto leggeri (ted, mousepad, dillo, sylpheed...).
.a.