Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Suse 10 su windows 98

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Non so che roba tu abbia scaricato, ma in ogni caso Suse su quel PC non ci gira.

Al massimo prova con Puppy Linux o DamnSmallLinux, ma dubito che a newbie tu le possa apprezzare (offrono una GUI piuttosto scarna rispetto a un bel KDE o GNOME).

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    Una xubuntu dovrebbe andare...

risp3

io avevo dato 1 okkiata sul sito dell suse, x cercare info sulle compatibilità
    e allora o trovato

http://cdb.suse.de/productSearch.php...oups%5B%5D=all
    ..::LoSherpa::..

Utente di HTML.it

Re: risp3

Originariamente inviato da pierpatheking
    io avevo dato 1 okkiata sul sito dell suse, x cercare info sulle compatibilità
    e allora o trovato

http://cdb.suse.de/productSearch.php...oups%5B%5D=all

Il problema è la ram :rollo:

risp4

significa che allora installerò un'altro linux
    voi ke consigilereste x qst pc , tenendo conto ke ho scelto linux sia 1 pò x funzioni basi tipo videoscrittura, ambiente facile (x questo avevo scelto suse), ma allo stesso tempo x imparare ad usare linux
    ..::LoSherpa::..

Originariamente inviato da Enrico81
    Una xubuntu dovrebbe andare...
    Bah, forse sì, ma ci vuole pazienza, tanta pazienza per aspettare anche solo che le applicazioni si aprano...

Io una macchina simile la sto adibendo a server di stampa. A dire il vero al momento sto pensando a come fare ma non ci ho ancora messo mani per problemi di tempo; dubito comunque che se ne possa fare altro.

Be', certo, volendo la si potrebbe usare anche come firewall.

Il punto comunque è che secondo me è inutile pensare di "provare" una distribuzione GNU/Linux su un PC del genere: semmai prima scopri Linux su un PC serio e poi fai qualche esperimento su un PC datato o con poche risorse. Il contrario mi sa da masochista.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Re: risp4

Originariamente inviato da pierpatheking
    significa che allora installerò un'altro linux
    voi ke consigilereste x qst pc , tenendo conto ke ho scelto linux sia 1 pò x funzioni basi tipo videoscrittura, ambiente facile (x questo avevo scelto suse), ma allo stesso tempo x imparare ad usare linux
    Se vuoi qualcosa di già pronto: Puppy Linux.

Se invece vuoi veramente imparare a usare Linux (chissà poi cosa si intende per imparare a usare un OS), prova con Slackware o Debian installando un sistema ridotto all'osso con un desktop manager leggerissimo (tipo fluxbox) e programmi altrettanto leggeri (ted, mousepad, dillo, sylpheed...).

.a.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Re: risp4

Originariamente inviato da alkat
    Se vuoi qualcosa di già pronto: Puppy Linux.

Se invece vuoi veramente imparare a usare Linux (chissà poi cosa si intende per imparare a usare un OS), prova con Slackware o Debian installando un sistema ridotto all'osso con un desktop manager leggerissimo (tipo fluxbox) e programmi altrettanto leggeri (ted, mousepad, dillo, sylpheed...).

.a.
    il vecchio Windows 98 si appoggia al Dos che non è in grado di supportare file di grandi dimensioni , anche motivo del fallimento con Suse il file sul server di suse sono .iso e non rar

Permessi di invio