Mi prendi in giro?Originariamente inviato da torejx
esigere? :master:![]()
Mi prendi in giro?Originariamente inviato da torejx
esigere? :master:![]()
Il re è nudo (cit).
Originariamente inviato da nillio
Mi prendi in giro?![]()
non mi ti metterai a litigare nel MIO thread?![]()
Hai notato l'uso distorto ed erroneo che si fa del termine 'acculturare'?Originariamente inviato da marruz
non mi ti metterai a litigare nel MIO thread?![]()
Il re è nudo (cit).
Originariamente inviato da nillio
Hai notato l'uso distorto ed erroneo che si fa del termine 'acculturare'?
sì, certo. ma lo faccio a fasi alterne. a volte lo noto, poi, dopo averlo notato, smetto.
dai su... non dirmi che non sai la risposta a 'sta faccenda del benedetto locupletare...
Originariamente inviato da marruz
sì, certo. ma lo faccio a fasi alterne. a volte lo noto, poi, dopo averlo notato, smetto.
dai su... non dirmi che non sai la risposta a 'sta faccenda del benedetto locupletare...
Non ne ho la più pallida idea.
Del resto non sono molto acculturata.
Il re è nudo (cit).
secondo me dovrebbe essere un sotituitivo in senso pieno del termine accumulare.
Se la tua intenzione era di scrivere "mister x verrebbe ad accumulare somme ingenti", quello che hai scritto nel primo post a mio parere è corretto. Anche se non mi suona bene la costruzione della frase.![]()
tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"
esatto. è queloOriginariamente inviato da Drean
Se la tua intenzione era di scrivere "mister x verrebbe ad accumulare somme ingenti"
il mio dubbio deriva dal fatto che trovo sia costruzioni affini a quella che ho riportato nel primo post sia costruzioni del tipo "ricchezze destinate a locupletare mister x" dove "locupletare".Originariamente inviato da Drean
Anche se non mi suona bene la costruzione della frase.![]()
non ho una gran familiarietà con il locupletare
avvocatiOriginariamente inviato da marruz
nella fattispecie è ammissibile, in un testo giuridico, dire "mister x verrebbe a locupletare somme ingenti"?![]()
aveva ragione Enrico VIII
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
forza siori e siore... si faccino avanti...
Stai locupletando grazie all'Accademia della Crusca?![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto