putroppo esistonoOriginariamente inviato da Gren
Ma che è, un leghista modenese?![]()
![]()
![]()
putroppo esistonoOriginariamente inviato da Gren
Ma che è, un leghista modenese?![]()
![]()
![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
hai esagerato cmq.. dovevi spiegare in padano!Originariamente inviato da Druzya
sempre se quel po' di biologia che mi ricordo e' corretto![]()
Originariamente inviato da seifer is back
ma quindi, le temperature misurate col termometro non sono reali?
cmq ho capito.. sta cosa delle cellule ha già esaurito le mie perplessità..
come non sono reali ? ...il tuo corpo maniente una temperatura costante di 36,8 x gli organi interni e difficilmente sgarra...
Nella termoregolazione sono coinvolte principalmente tiroide ed ipotalamo, la temperatura puo' essere variata tramite metabolismo e tramite vasocostrizione/vasodilatazione, se non ricordo male.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
cmq non so se ti è chiaro ma l'attività metabolica è un insime di reazioni chimiche che possono essere esotermiche ovvero emanare calore...( mai visto il caffè che c'è al supermecato che si scalda da solo ? ecco quella è una reazione esotermica )
ma in tantissimi modi, come ripeto anche tremare serve per far aumentare rapidamente la temperatura...Originariamente inviato da taddeus
Nella termoregolazione sono coinvolte principalmente tiroide ed ipotalamo, la temperatura puo' essere variata tramite metabolismo e tramite vasocostrizione/vasodilatazione, se non ricordo male.
Non solo, ora mi sfugge il nome, ma ci sono degli organelli che servono solamente a bruciare gli acidi grassi, entrano in gioco anche altri tipi di reazione rispetto all'idrolisi dell'ATP.Originariamente inviato da Druzya
tutto si rintraccia nella trasformatione tra atp e adp dentro le cellule.
Mitocondri?Originariamente inviato da TeoB
Non solo, ora mi sfugge il nome, ma ci sono degli organelli che servono solamente a bruciare gli acidi grassi, entrano in gioco anche altri tipi di reazione rispetto all'idrolisi dell'ATP.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
è come scuotere il serbatoio per raschiare il fondo fino al benzinaio!Originariamente inviato da carnauser
ma in tantissimi modi, come ripeto anche tremare serve per far aumentare rapidamente la temperatura...
cmq, per dirla alla piero angela, ogni reazone chimicap roduce calore, quindi scindere con la digestione un grissino farà fare mno km che scindere una peperonata!
[/QUARK]
No, i mitocondri producono energia, non vorrei dire una stronzata, ma mi pare che nei perossisomi, grazie a reazioni redox si riesca a produrre calore...sto cercando di verificare se è vero o noOriginariamente inviato da taddeus
Mitocondri?![]()