Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 95
    Utente bannato

Re: Schiocchezzario, 11 settembre e perchè quello sì e altro no...

Originariamente inviato da wsim
    Che voi sappiate oltra alla SARS e all'aviaria che dovevano fare miliardi di morti c'è in giro un'influenza sciocchezzaria?
    Perchè mi pare che quella sì stia mietendo vittime a raffica...

In ogni caso l'argomento è un altro.

Premessa: l'ultima trasmissione che ho visto in televisione risale a venerdì 8 settembre, la grande storia di RAI3 (per la verità è anche l'ultima volta che ho acceso lo scatolotto) per cui di quello che è passato sull'11 settembre in TV lo so solo dai vostri post nel forum e dal fatto che leggendo i giornali mi pare che di trasmissioni rievocative ne abbiano fatta più d'una e su varie reti...

Comunque la domanda è: ok che l'11 settembre si vorrebbe far passare per un fatto MONDIALE, ma perchè la nostra TV si è riempita di America e, due mesi fa, l'unica trasmissione che ha ricordato i fatti di Genova (luglio 2001) che sono stati un po' il nostro 11 settembre nazionale per tanti motivi, è stato Fuori Orario di RAI3 che a ora tardissima (2-3 di notte di un venerdì, se ben ricordo, per cui la vidi tutta) mandò in onda il film-documentario RAI su quel disgraziato G-8, film in presa diretta, senza commento, di puro montaggio e con le voci e le immagini dei protagonisti di allora?

Fatti sui quali, in casa nostra, di dubbi ce ne sono tanti?

Non voglio entrare nel merito di quei fatti, se ne è straparlato e il solito teatrino inconciliabile di opinioni non mi interessa, ma questa idea che un evento passa e l'altro viene nascosto a me mica è piaciuta...
    concordo pienamente con te, in italia potrebbe scoppiare anche una guerra e continuerebbero a farci vedere bush ed i fatti americani, mi piacerebbe un "Loose change" sui fatti di genova e sulla mafia

Il G8 non fu così "apocalittico" come lo fu l'abbattimento delle torri.

Per quanto mi riguarda non ha senso eleggere a vittime persone che si erano portate da casa spranghe, passamontagna e molotov fingendo di fare una marcia pacifica. Vuoi fare una marcia pacifica, allora non sfondi muri, vetrine, auto, etc...
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Re: re

Originariamente inviato da indre
    io sinceramente non mi sentirei di paragonare le due cose.
    da una parte l'inizio di un'era terroristica, dall'altra guerriglia urbana.
    mia personale opinione.
    sicuro che l'era del terrorismo inizia con l11 settembre?
    è stato un episodio bello pesante, ma già era tutto cominciato da decenni

Utente bannato

... ma questa idea che un evento passa e l'altro viene nascosto a me mica è piaciuta...
    ovviamente in relazione al popolo televisivo nella sua globalità:

nel caso specifico penso abbiano stipato il G8 nel dimenticatoio perchè tirar fuori certe cose non fa comodo a nessuna parte politica.. alimenterebbe le tensioni e basta.

l'11 settembre americano invece è nell'immaginario di tutti già leggenda, tra complotti, tradimenti e x-files. si percepisce in modo distaccato come un film, non impegna troppo la mente e non disturba il sonno dei nostri amati politici.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da netghost

Per quanto mi riguarda non ha senso eleggere a vittime persone che si erano portate da casa spranghe, passamontagna e molotov fingendo di fare una marcia pacifica. Vuoi fare una marcia pacifica, allora non sfondi muri, vetrine, auto, etc...
    Eccolo lì.
    Resetta, non sto parlando di questo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Originariamente inviato da netghost
    Forse è ed era il caso, di fare dei distinguo tra le persone che manifestavano.

Utente bannato
    bah

avrò capito male io

Non voglio entrare nel merito di quei fatti, se ne è straparlato e il solito teatrino inconciliabile di opinioni non mi interessa,
    e l'infame sorrise...

Utente bannato
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Forse è ed era il caso, di fare dei distinguo tra le persone che manifestavano.
    il thread è espressamente NON rivolto a questo.. non credo sia il caso.

quoto te ma è più inteso a netghost

Re: re

Originariamente inviato da skidx
    Beh, ci son stati anche quelli in questi giorni che hanno parlano dell'11 settembre come dell'"inizio del terrorismo", scordandosi gli scorsi 30 anni di storia italiana, per rimanere nel nostro territorio...
    Originariamente inviato da indre
    da una parte l'inizio di un'era terroristica
    giuro che non ci siamo messi d'accordo

Permessi di invio