Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Formattare Windows 95

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da DaNGi89
    anzi no... quando faccio come dici tu mi viene scritto

Rimuovere supporti.
    Premere un tasto per riavviare

... dopodike premo e mi ridice la stessa cosa
    Non ci siamo...quel tool che hai scricato serve a creare un floppy di boot...tu inserisci un floppy nel lettore e lanci il file, ti crea un floppy di boot.

Una volta impostata nel bios la sequenza A: - CD ROM - C: con il floppy che hai creato inserito, accendi il pc...lo lasci caricare...alla fine puoi lanciare Fdisk per creare delle partizioni o visualizzare quelle esistenti.

Una volta create e riavviato puoi lanciare il comando format C: , alla fine puoi lanciare il setup da CD.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Ma se lo avvio col floppy dentro mi dice Rimuovere supporti. e si blocca... nn c'è modo di farlo partire....

Utente di HTML.it
    asp forse ho capito.... mi ero sbagliato col floppy... avevo messo male i files.

Utente di HTML.it
    Ok... già va meglio infatti qualcosa avvia ma kiede il cd di win95... il problema è ke è un pc portatile e ha solo un'entrata quindi se metto il floppy e volgio inserire un cd devo spegnerlo, riaccenderlo e inserire il cd... nn posso metterli insieme contemporaneamente

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da DaNGi89
    Ok... già va meglio infatti qualcosa avvia ma kiede il cd di win95... il problema è ke è un pc portatile e ha solo un'entrata quindi se metto il floppy e volgio inserire un cd devo spegnerlo, riaccenderlo e inserire il cd... nn posso metterli insieme contemporaneamente
    ????
    qualcosa mi sfugge, è stupidamente ovvio scriverlo ma floppy e CD evidentemente DEVONO avere due unità di lettura separate, sono due supporti molto diversi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    è un pc portatile c'è un'entrata unica dove si inserisce il lettore floppy e il lettore cd... nn posso inserire nell'entrata tutti e due i lettori contemporaneamente

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Boh, dev'essere un portatile particolare, comunque se la situazione è questa, hai una sola scelta:

1) col floppy di avvio prepari le partizioni (o la partizione - suppongo essendo vecchio non avrà un disco molto capace) e poi la/le formatti. Dopodichè togli il lettore floppy.

2) se, come hai detto, disponi del CD di win98SE, sei fortunato perchè quel CD si avvia da Cd-Rom e ti consentirebbe, tolta l'unità floppy e inserita quella Cd-rom, di installare il S.O.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Il problema è ke se lo avvio con il floppy non posso levare il lettore floppy mentre è acceso e mettere quello cd..

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova, dopo il format, a spegnere il pc, scollegare il lettore Floppy, collegare il CD e vedere se parte il setup
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio