Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 92
    Utente di HTML.it
    Ti posso dire che, quando ho finito la scuola, qualche anno fa, ho fatto il tuo stesso ragionamento ma poi, una volta iniziato a lavorare non ho più voluto rinunciare alla mia indipendenza economica....
    D'altro canto penso che sia inutile iniziare una facoltà quando non ne sei convinto...

Fai quello che ti senti, per un semplice motivo. Se un giorno dovessi rimpiangere qualcosa potrai pensare che almeno era quello che TU desideravi.....

Perdere un anno non è nulla.
    Fai conto di esser stato bocciato o di aver "cannato" università.
    Intanto però non cazzeggiare ma metti via due soldi che non si sa mai (ergo lavora)

Occhio che per lavorare - studiare all'uni ci vogliono due palle di ferro, ci sto provando ma è veramente dura (specie il fattore voglia).
    Col tuo diploma, il mio, ti si aprono molte strade (ragioneria e soprattutto inforamtica) sia a livello di studi che lavorativo.
    Divertiti che sei giovane, coltiva un po di sogni, lavora (anche saltuariamente ma lavora) e così, invece che decidere cosa fare in 3 mesi lo fai in 12 o li in giro.

auguri

Re: Re: Sono un coglione se prendo un anno "sabatico"

Originariamente inviato da Logico
    Di sicuro l'universita' la devi fare
    e perchè 'di sicuro'?

Re: Re: Sono un coglione se prendo un anno "sabatico"

Originariamente inviato da nillio
    PS - sabbatico

ecco.. sarebbe meglio iniziare a ripassare un po' d'italiano...
    il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

"Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

Re: Sono un coglione se prendo un anno "sabatico"

Originariamente inviato da Licpgm
    molti dicono che se perdo ora il treno dell'università, lo riprenderò molto difficilmente. Questo perchè dopo un anno vissuto con "i soldi in tasca", è difficile tornare a studiare...
    E' vero, a questa cosa ci devi credere.
    E' durissima ricominciare dopo un anno trascorso tra le dinamiche di un ambiente di lavoro.
    Adesso arriveranno in sette a dirti che no, che è facile riprendere anche dopo un anno di lavoro.
    Ma, fidati, è già dura ricominciare dopo un'estate passata a lavorare.
    Dopo un anno non ne avrai nessuna voglia. Buttati dentro la prima facoltà seria a cui passi davanti. Non sarà il lavoro che farai, se non vorrai, ma intanto prenditi una triennale. Poi vedi.
    Dal voto sembri uno che studia e penso che tu non abbia idea di cosa significa trovarsi a dover dare 30 esami e non averne voglia: non hai nessuna possibilità di farcela.
    Non perdere il ritmo e continua.
    MA DI CHE PARLATE??

per fare l'università non è necessario essere coglioni, ma a volte aiuta.
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

handlepass
    Guest
    Per me è una buona scelta se fai qualcosa che realmente ti serve e non è una scusa per cazzeggiare... se fossi in te me ne andrei a lavorare qualche mese all'estero in modo da perfezionare l'inglese, dato che quando studi o lavori divente difficile farlo. E poi approfitterei per incontrare persone che lavorano già negli ambiti di tuo interesse in modo da confrontarmi sui pro e contro delle loro occupazioni.

fai benissimo e se ti trovi un buon lavoro sinceramente credo anch'io che non vorrai più andare all'università..giustamente!
    Karmacoma, jamaica' aroma

si infatti, anch'io credo che lo scoglio più grande sarà lasciare una vita indipendente.
    Tutto starà nel dare un senso a questo anno...
    il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

"Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia

Re: Sono un coglione se prendo un anno "sabatico"

Originariamente inviato da Licpgm
    E' cosi scemo preferire prendersi un annetto di riflessione spirituale (ovviamente lavorando e guadagnandomi la pagnotta) per poi magari il prossimo anno, arrivare a settembre ed essere finalmente deciso sul da farsi?
    conosco una persona che si è ritrovata più o meno nella stessa situazione, indecisa tra due facoltà che erano l'una "l'opposto" dell'altra. ha chiesto un anno sabbatico che le è stato negato e alla fine ha mollato l'università dopo pochissimo tempo
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Permessi di invio