ok ci lavoro un pò stamattina e vi faccio sapere grazie 1000, siete gentilissimi
ok ci lavoro un pò stamattina e vi faccio sapere grazie 1000, siete gentilissimi
Perfetto capito tutto
no, segui il mio post
nell'esempio che ti faccio io utilizzo un solo ed unico swf, è quello che dovresti fare anche tu,
in pratica come nell'esempio, se il PHP dopo aver processato i dati passati da Flash restituisce "OK", allo stesso swf, allora quello stesso swf si comporterà in una determinata maniera, altrimenti ad esempio chiederà di nuovo di effettuare il login... fai tutto nello stesso swf... implemento il mio esempio con due righe in rosso
codice:on(release){ var lv_test = new LoadVars(); lv_test.test = test.text; lv_test.sendAndLoad("prova.php", lv_test, "POST"); lv_test.onLoad = function(ok){ if(ok){ if(lv_test.result == "OK"){ returned.text = lv_test.result; } else { returned.text = "Dove vuoi andare?! Hai sbagliato a inserire la password, mi prendi in giro? Inserisci la password corretta prima di farmi arrabbiare!"; } } } }
ghhh... hai modificato mentre scrivevoOriginariamente inviato da megeval
Perfetto capito tutto![]()
Scusami,ghhh... hai modificato mentre scrivevo, però in un certo senso ho capito come fare, in effetti è molto meglio rimanere in ambiente flash, il problema ora è capire come connettermi al mysql, c'è quelche topic che tratta dell'argomento? Nella voce cerca non ne ho trovati di... ehm... facili!
![]()
lo puoi fare solo con PHP, quindi direi che è un argomento da PHP e non da FlashOriginariamente inviato da megeval
Scusami,, però in un certo senso ho capito come fare, in effetti è molto meglio rimanere in ambiente flash, il problema ora è capire come connettermi al mysql, c'è quelche topic che tratta dell'argomento? Nella voce cerca non ne ho trovati di... ehm... facili!
![]()
![]()
comunque già nel codice che hai postato ce n'è un assaggio
<?php
mysql_connect("localhost","user","pass");
mysql_select_db("database");
$query = mysql_query("select * from tabella"); ?>
con questo codice ti connetti ad un database e lo interroghi con una query, poi ovviamente spetta a PHP il compito di codificare le informazioni in modo che siano fruibili in flash... il modo te l'ho spiegato in precedenza
Risalve, allora tutto a posto, ovviamente sono riuscito ad immettere i dati da flash a mysql, ma il problema è che l'inverso non mi vienemi spiego...
da un file di nome prova.php mi collego a mysql e prendo le stringhe "nome" e "pass" che mi servono e che devono comparire in un file.swf INCLUSO nell'html di prova.php.
Come faccio a passare files da php a flash? Ho visto un tutorial che mi dava un codice di questo tipo
if(mysql_num_rows($query)>0) {
$mostra = mysql_fetch_array($query);
$output = "&nome=".$mostra["nome"]."&\n";
$output .= "&cognome=".$mostra["cognome"]."&\n";
$output .= "&anni=".$mostra["anni"]."&";
}
e non ho capito il criterio di listaggio dei dati... si devono per forza usare tutti quei simboli o è possibile semplificare il codice che vi ho messo sopra??
P.S. grazie per l'aiuto siete grandi