Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da baldr
    può essere.
    ma qualcuno in passato diceva (si lo so lho citato millemila volte ma non me stancherò mai) che si deve essere orgogliosi dei lavori che fanno.
    e sempre lo stesso diceva che non si deve denigrare la casalinga quando parla male di una pubblicità perchè è il vostro datore di lavoro.

personalmente ho sempre seguito tali principi, non credo che il cliente non capisca una mazza.
    Alle volte lo si pensa come tutti, certo ma è più uno sfogo che una reale convinzione.

Tempo fa, ma nemmeno tanto, ho seguito una conferenza sugli spot pubblicitari e su come, seocndo l'autore della conferenza, essi sminuiscano l'intelletto delle persone.
    Chi le commissiona, non sono parole mie, è sempre critico verso qualunque spot e vorrebbe altro, vorrebbe la bella gnoccolona, il prodotto sempre in primo piano da subito ecc ecc
    Son clienti che avrebbero bocciato, giusto per fare un esempio, lo spot della heineken (avete presente quello dove il tipo invece che spazzare la neve la butta dentro casa dove 2 amici bevono una heineken o come si scrive?).

Avrebbero cestinato quello spot, non lo hanno fatto perchè l'agenzia ha motivato le scelte o non so cosa e conti alla mano ci hanno guadagnato
    Sarebbe bello, forse troppo..

Credo che tu non sia entrato nel mondo del lavoro da molto tempo, vero?
    I love Ctrl+Z

Re: graficocosa? graficola.

Originariamente inviato da baldr
    A cosa serve starsene ora davanti ad un monitor con un mouse in mano, e prima davanti ad un foglio di carta con una penna in mano a progettare e riflettere.
    Quale è l'utilità di cercare sempre di dare il massimo per gli altri.ok.
    il tuo lavoro e' di comunicare... se il logo non piace al cliente, significa che non comunica nulla della sua azienda, e che quindi hai fallito il tuo lavoro.

difficilmente ti mettono il verde per propri capricci personali, visto che ci sta spendendo sopra soldi e vorra' essere sicuro che l'immagine della sua azienda sia forte, al costo di sembrare un po kitch.

d'altro canto, e' anche tuo dovere consigliare il cliente, o correggerlo se ha certe idee strane, possibilmente con dei PERCHE' con basi solide, non con la solita argomentazione che 'il designer sono io e io so' o semplicemente 'e' piu' bello cosi''.

magari, mettere da parte l'arroganza, o cmq l'esser permalosi, tipico di tutti quelli che si definiscono designer, e cercare di venire incontro e capire cosa vuole il vostro cliente.

e ps. i loghi blu sono orrendi, freddissimi. IMHO

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Re: graficocosa? graficola.

Originariamente inviato da hotel_vv
    il tuo lavoro e' di comunicare... se il logo non piace al cliente, significa che non comunica nulla della sua azienda, e che quindi hai fallito il tuo lavoro.
    ma solo io lavoro anche con il piccolo artigiano che del logo non gliene può fregare di meno?
    non vuole nemmeno la bozza: "pensaci tu".

ma dove li trovate questi grandi imprenditori che pensano all'immagine dell'azienda e bla bla bla???
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    kava: solo da 4 o 5 anni se memoria non mi inganna. ma di sti "scivoloni" ne faccio ogni tanto.

hotel: il logo era un esempio, non si sta parlando di un lavoro reale andato male. credevo fosse ovvio. e per inciso non mi sono mai definito in alcun modo. gli altri mi definiscono io per me non lho mai fatto, anzi mi son spesso trovato in imbarazzo a tale domanda.

Per quanto concerne il tuo esempio, scusa se ne dubito fortemente. e non perchè io sono il designer e sa assai lui. Qui si parte dal presupposto che il cliente si ascolti sempre e che si motivino le proprie scelte su un progetto con basi solide.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: graficocosa? graficola.

Originariamente inviato da Kavaweb
    ma solo io lavoro anche con il piccolo artigiano che del logo non gliene può fregare di meno?
    non vuole nemmeno la bozza: "pensaci tu".

ma dove li trovate questi grandi imprenditori che pensano all'immagine dell'azienda e bla bla bla???
    no. ci lavoro anche io.

Permessi di invio