Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
    i vagoni della metro e dei treni comunque li dovrebbero lasciar puliti che qui fanno schifo veramente... tra l'altro trovo stupido il voler emulare la scena newyorkese anni 70 andando a fare i pezzi di notte sui treni. E penso che siano più che altro ragazzini visto che i pezzi fanno quasi sempre cagare...

i muri della periferia sono un altro discorso... il problema è che ad alcuni interessa rimanere nell'alveo della illegalità perché fa figo
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Originariamente inviato da vificunero
    è che ogni tanto sai, anche tu hai diritto a qualche piccola soddisfazione
    Me l'hai già data.

Se non sbaglio qualche tempo fa era prevista una condanna del genere solo che per evitare l'effetto "gogna" veniva coperti per non essere riconosciuti. Io invece credo che questo effetto gogna potrebbe essere utile. Basta condannarne uno, farlo vedere in tv e sui giornali e forse ci pensano su due volte prima di scrivere "Galz zerbino".
    Naa non serve, non hanno spaventato e dissuaso pene economiche abbastanza pesanti, anzi corri il rischio di ottenere l'effetto emulazione, anche perchè per beccarli tutti dovresti mettere poliziotti in ogni angolo e non mi sembra il caso

Credo che la tattica moratti, se portata a termine, sia un'ottima risposta al fenomeno e uno dei modi migliori per affrontarlo.
    il tempo si fa i fatti suoi

Se non sbaglio qualche tempo fa era prevista una condanna del genere solo che per evitare l'effetto "gogna" veniva coperti per non essere riconosciuti. Io invece credo che questo effetto gogna potrebbe essere utile. Basta condannarne uno, farlo vedere in tv e sui giornali e forse ci pensano su due volte prima di scrivere "Galz zerbino".
    La gogna potrebbe anche portare l'effetto contrario, overro qualcuno potrebbe sentirsi figo ed importante dopo essere apparso, e mostrerebbe l'articolo a tutti i suoi amici che lo osannerebbero e lo inviederebbero.

Originariamente inviato da jamesev
    i vagoni della metro e dei treni comunque li dovrebbero lasciar puliti che qui fanno schifo veramente... tra l'altro trovo stupido il voler emulare la scena newyorkese anni 70 andando a fare i pezzi di notte sui treni. E penso che siano più che altro ragazzini visto che i pezzi fanno quasi sempre cagare...

i muri della periferia sono un altro discorso... il problema è che ad alcuni interessa rimanere nell'alveo della illegalità perché fa figo
    Onestamente james, siamo abituati a vedere autobus/metro/treni pubblicizzare i prodotti peggiori (in alcuni casi con risultati esteticamente orrendi), so che a roma le metro sono devastate perchè, come dici, in molti casi sono ragazzini che lo fanno perchè fa figo e perchè molti usano anche i vetri, ma ho visto il risultato di mezze pulizie su alcuni vagoni e sincermente son riusciti a peggiorare una situazione già pessima.

Pensa se invece treni, metro e autobus fossero messi a disposizione dei writer con magari pezzi a "tema" non sarebbe molto meglio?

Gli facciamo anche dare una mano di antiruggine prima!

Originariamente inviato da JackBabylon
    Naa non serve, non hanno spaventato e dissuaso pene economiche abbastanza pesanti, anzi corri il rischio di ottenere l'effetto emulazione, anche perchè per beccarli tutti dovresti mettere poliziotti in ogni angolo e non mi sembra il caso

Credo che la tattica moratti, se portata a termine, sia un'ottima risposta al fenomeno e uno dei modi migliori per affrontarlo.
    Originariamente inviato da DeBe99
    La gogna potrebbe anche portare l'effetto contrario, overro qualcuno potrebbe sentirsi figo ed importante dopo essere apparso, e mostrerebbe l'articolo a tutti i suoi amici che lo osannerebbero e lo inviederebbero.
    Ma il problema sono le semplici scritte, gli scarabocchi sui muri. Milano è praticamente tutta così. Il problema non è il disegno colorato, elaborato che solo in pochi riescono a fare. Un ragazzino che scrive sul muro di una casa solo perchè molto probabilmente non ha altro da fare merita una punizione e fargli pulire davanti a tutta la città credo che lo farebbe sentire un po' pirla.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Pensa se invece treni, metro e autobus fossero messi a disposizione dei writer con magari pezzi a "tema" non sarebbe molto meglio?
    Ma anche no...
    A Roma i treni e la metropolitana sono conciati in una maniera disgustosa, non riesco a capire come possa Roma avere una metropolitana così pietosa, ma a Milano la situazione è completamente diversa, per fortuna. Due anni fa hanno sostituito metà dei treni della linea 1 coi treni nuovi di pacca con l'aria condizionata, la linea 3 ha tutti treni quasi perfetti, restano da cambiare i vecchi treni della rossa e della verde, ma se un ragazzino idiota con una bomboletta spray osa fare anche un Van Gogh bellissimo sui vetri di quei treni l'unica cosa giusta da fare è tagliargli le mani
    D'accordo lasciargli dipingere muracci di cinta in periferia con il benestare del comune, del proprietario del muraccio e così via, ma direi che tutto il resto è benoltre il buonsenso

Ma il problema sono le semplici scritte, gli scarabocchi sui muri. Milano è praticamente tutta così. Il problema non è il disegno colorato, elaborato che solo in pochi riescono a fare. Un ragazzino che scrive sul muro di una casa solo perchè molto probabilmente non ha altro da fare merita una punizione e fargli pulire davanti a tutta la città credo che lo farebbe sentire un po' pirla.
    Vifi appunto di questi parlo, non farebbero una figura da pirla (per loro) anzi sarebbero dei fighi, oltre al fatto che non li puoi beccare sul fatto quasi mai(poco ci vuole a fare una scritta sul muro) è più facile beccare il writer che il vandalo (vuoi per i tempi di esecuzione, che comunque non sono molto alti, vuoi per la preparazione e tutto il resto)

@dokk, anche quello andrebbe bene, pensa che in alcuni casi han dovuto prima pulire il muro e poi farci il pezzo, tutto a proprie spese

No. Al massimo pubblicità che aggiusta i conti dell'azienda di trasporto.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio