Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: da XML a Recordset

Originariamente inviato da santino83_11_04
    dovrebbe farsi un file di appoggio ma non capisco perchè non può...
    Dunque , non posso perchè l'applicazione è un pò critica

La useran in molti , quindi se ogni volta devo crearmi su disco un file XML sò cazzi . . .

Cmq domani al lavoro provo quel metodo e vi dico . . .

Dubito che funzioni perchè mi pare che venerdì ci avevo provato ma senza risultato . . .

scusa, se ho capito tu hai una variabile che contiene dei tag xml, giusto? e vuoi ottenere da questa un recordset disconnesso?
    prova a fare una ricerca in google con adPersistXml, si applica generalmente al flusso contrario (da recordset ad xml), potrebbe comunque essere illuminante.

per caricare l'xml dalla variabile puoi tranquillamente fare un

objXml.loadXml(tuaVAriabile)

e da qui in poi il parsing dell'albero lo puoi fare tranquillamente come avresti fatto leggendo da file. se vuoi passare il contenuto di questo xml ad un recordset temo che l'unica via sia quella del ciclo, ossia leggi tutti i nodi e:
    la prima volta crei un recordset disconnesso (usi le proprieta nodeName messe a disposizione dal dom)
    alle successive iterazioni (e contemporaneamente anche alla prima) aggiorni il recordset

a questo punto, visto che devi comunque fare il parsing del flusso xml, sei sicuro di non poter proprio fare a meno del recordset?
    xxx

mmm dopo provo a fare una ricerca su quel metodo

objXml.loadXml(tuaVAriabile) lo conosco e l'ho usato . . .

Cmq ho dovuto fare come hai detto te , ovvero ciclarmi l'XML una volta per compormi la struttura
    del recordset , per poi passargli i valori . . .

Il problema è nel dimensionare i dati del recordset , perchè dichiaro un campo lungo 100 e gli arriva una stringa di 1000 si spacca . . .

Io devo perforza usare il recordset , non posso fare altrimenti . . .

Cmq è impossibile che non si possa creare un recordset da uno schema XML contenuto
    in una variabile

Purtroppo pare così , cercando su internet ho trovato na mazza

La cosa non è così impossibile secondo me.
    se dai un'occhiata al metodo save dell'oggetto recordset con costante adpersistxml vedrai che ti genera una struttura xml del recordset ben definita, struttura che può a sua volta essere ricaricata in un recordset tramite il metodo open (almeno questo mi pare di aver capito, io lo usavo tra asp e vb).

ora bisogna vedere quanto è flessibile la tua struttura xml creata dalla dll generata in asp.net, perché a questo punto potresti generarla rispettando lo schema che ti viene realizzato usando il save dell'oggetto recordset.

il problema che hai sollevato relativo alla dimensione dei campi infine è difetto dello script, dato che non puoi pretendere che esista un metodo dell'oggetto recordset che riesca a fare quel che chiedi senza informazioni sui tipi di campo e sulla loro dimensione.
    se conosci la dimensione dei campi puoi creare il recordset a priori nella pagina asp e riempirlo ciclando, se non conosci numero dei campi, loro tipo e dimensione devi farti inviare tali info nella struttura xml, oppure creare un recordset disconnesso magari con soli campi testo nel quale "sciali" con le dimensioni, ma ovviamente è la soluzione più sporca..
    xxx

una piccola aggiunta, dai un'occhiata a questo:
    http://support.microsoft.com/kb/263247/

sta di fatto che anche in questo caso il metodo open del recordset vuole un xml in formato riconosciuto da ado.
    fossi in te proverei a farmi restituire dalla tua dll direttamente un dataset o un datatable, chissà che la struttura restituita non sia riconosciuta come compatibile da ado.. magari in ms hanno pensato a quest'eventualità e hanno seguito lo stesso schema di adpersistxml, la cosa non sarebbe poi così assurda
    xxx

Forse l'ultimo link che mi hai dato può essermi utile . . .

Ti dirò !

Oddio , son riuscito a caricare un tracciato di questa variabile , passando prima il tutto a un XMLDOM :

codice:
    XMLTEST = "<xml xmlns:s=""uuid:BDC6E3F0-6DA3-11d1-A2A3-00AA00C14882""          			"&_   
    "xmlns:dt=""""uuid:C2F41010-65B3-11d1-A29F-00AA00C14882""""                   "&_
    "xmlns:rs=""""urn:schemas-microsoft-com:rowset""""                            "&_
    "xmlns:z=""""#RowsetSchema"""">                                               "&_
    "  <s:Schema id=""RowsetSchema"">                                         "&_
    "    <s:ElementType name=""row"" content=""eltOnly"" rs:updatable=""true"">   "&_
    "      <s:AttributeType name=""ShipperID"" rs:number=""1""                  "&_
    "        rs:basetable=""shippers"" rs:basecolumn=""ShipperID""              "&_
    "        rs:keycolumn=""true"">                                           "&_
    "        <s:datatype dt:type=""int"" dt:maxLength=""4"" rs:precision=""10""   "&_
    "          rs:fixedlength=""true"" rs:maybenull=""false""/>                 "&_
    "      </s:AttributeType>                                               "&_
    "      <s:AttributeType name=""CompanyName"" rs:number=""2""                "&_
    "        rs:nullable=""true"" rs:write=""true"" rs:basetable=""shippers""     "&_
    "        rs:basecolumn=""CompanyName"">                                   "&_
    "        <s:datatype dt:type=""string"" dt:maxLength=""40"" />              "&_
    "      <s:AttributeType name=""Phone"" rs:number=""3"" rs:nullable=""true""   "&_
    "        rs:write=""true"" rs:basetable=""shippers""                        "&_
    "        rs:basecolumn=""Phone"">                                         "&_
    "        <s:datatype dt:type=""string"" dt:maxLength=""24""/>               "&_
    "      <s:extends type=""rs:rowbase""/>                                   "&_
    "    </s:ElementType>                                                   "&_
    "  </s:Schema>                                                          "&_
    "                                                                       "&_
    "  <rs:data>                                                            "&_
    "    <z:row ShipperID=""1"" CompanyName=""Speedy Express""                  "&_
    "      Phone=""(503) 555-9831""/>                                         "&_
    "    <z:row ShipperID=""2"" CompanyName=""United Package""                  "&_
    "      Phone=""(503) 555-3199""/>                                         "&_
    "    <z:row ShipperID=""3"" CompanyName=""Federal Shipping""                "&_
    "      Phone=""(503) 555-9931""/>                                         "&_
    "  </rs:data>                                                           "&_
    "</xml>                                                                 "
    Però questo è un caso di test , io ho un XML banale banale es :

codice:
    <BANK_ADDRESS_DATASET>
      <BANK_ADDRESS xmlns="CiroNET">
        <Bank_Name>Banca di comodo per conversioni</Bank_Name>
        <Region>BG</Region>
        <Street />
        <City />
        <Swift_Code />
        <Bank_Group />

<Pobk_Curac />
        <Bank_No>1111111111</Bank_No>
        <Post_Bank />
        <Bank_Branch />
        <Addr_No />
      </BANK_ADDRESS>
    </BANK_ADDRESS_DATASET>
    Di XML non sono esperto , cmq il mio tracciato non è accettato . . .
    Son riuscito a costruire il recordset mediante cicli , ma preferirei un passaggio diretto con un
    buon xML formattato opportunamente . . .

Permessi di invio