Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seifer is back
    ehh qua vi volevo. allora non è una questione di tempo ma di complessità del lavoro..
    Mi pare ovvio che la complessità incide. Installare 10 copie di xp su altrettanti client o nello stesso tempo tirar su un cluster sono cose differenti. Differenti perchè su XP non devi far altro che inserire la tua immagine del disco e copiarla, nell'altro caso devi stare li a smazzarti, senza contare che ti sei già smazzato in passato per sapere cosa stai facendo.

non ho capito, se un pc me lo formatta un esperto, me lo formatta diversamente da un ragazzino del macellaio, che compra playboy e si smazza dalle seghe?

Appunto, seifer: non hai capito.
    Qui la differenza non è su 'chi' effettua la consulenza, ma sul 'tipo di consulenza'.
    Se il ragazzetto che si "smazza di seghe" è in grado di fornire pareri competenti è giusto che si faccia pagare opportunamente (poco cont ache abbia la laurea o no).
    E ovviamente vale il contrario: un professionista qualificato che si limita a riformattare l'hard disk farebbe un furto se chiedesse 100 euro (oltre che sminuirebbe la sua professionalità).

Ciò posto bisogna anche osservare che il 'tempo' di un professionista costa diversamente del tempo di un ragazzetto senz'arte né parte.
    Altrimenti per farci fare le iniezioni a casa anizhé chiamare l'infermiere amico chiameremmo sempre il primario dell'ospedale (ammesso che quest'ultimo sia disposto a farle).

E per favore, per l'ultima volta, vogliamo evitare le solite diatribe su chi ce l'ha più lungo?
    Qui si voleva parlare solo di tariffe per consulenza informaticadi livello medio-alto... non se quest'ultima la fanno meglio i laureati o gli esperti sul campo.
    °°°°

x Caleb
    Grazie, sei stato molto chiaro.
    In attesa di altre opinioni da confrontare.
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Originariamente inviato da Zingaro2002
    Se il ragazzetto che si "smazza di seghe" è in grado di fornire pareri competenti è giusto che si faccia pagare opportunamente ...E ovviamente vale il contrario
    [...]
    il 'tempo' di un professionista costa diversamente del tempo di un ragazzetto senz'arte né parte.
    mi sembra un pochino un paradosso... è il tempo o la difficoltà?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Dove sta il paradosso?

A parità di difficoltà se tu preferisci un professionista (vedi esempio del medico e dell'infermiere qui sopra) è ovvio che paghi diversamente.

N.B: ho detto "è ovvio" (cioè è prassi comune), non ho detto che "è giusto".

Su cosa sia più giusto in questi casi, sugli ordini professionali, sull'importanza o l'inutilità della laurea, ecc. vi prego di aprire un thread a parte in cui continuare gli inutili confronti su chi ce l'ha più lungo e su chi è il più bravissimo (licenza poetica) dell'universo.
    Thanks.
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

conosco un consulente informatico, il quale, per riavviare un router presso una azienda pubblica, si fa fatturare 1500 euro per un'ora scarsa di lavoro...e si fa venire a prendere da una macchina di servizio;
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

http://www.storiedinapoli.it/

Originariamente inviato da massi71
    conosco un consulente informatico, il quale, per riavviare un router presso una azienda pubblica, si fa fatturare 1500 euro per un'ora scarsa di lavoro...e si fa venire a prendere da una macchina di servizio;
    beh i tecnici IBM coi controcosi non penso piglino molto di meno

Permessi di invio