Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Originariamente inviato da agiaco
    Ah, inoltre dimenticavo che si tratta di contratto etico, ossia tu per ricevere il finanziamento firmi un vero contratto, in una pubblica manifestazione alla presenza del presidente (la prossima è il 6 alla fiera del levante), con cui ti impegni, dopo la formazione, a tornare a lavorare in Puglia, terra che soffre di esodi di cervelli. Ovviamente l'impegno è morale e non giuridico e l'inadempienza non comporta alcuna restituzione.
    Se la gente va a lavorare altrove è perché le condizioni in loco non lo permettono, 'zzo c'entra l'impegno morale? :master:

Mi chiedo solo se con questo sistema magari non ne possa approfittare qualcuno che del master non gliene freghi una mazza e scelga il master più economico in una località turistica (tipo ad es. Barcellona) per farsi le vacanze e portare a casa pure qualcosa (mettiamo un master di 5.000 euro a Barcellona, rimarrebbero 20.000 euro una sommetta mica male).

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da skidx
    Se la gente va a lavorare altrove è perché le condizioni in loco non lo permettono, 'zzo c'entra l'impegno morale? :master:
    E' il motivo per cui l'impegno è solo morale e non giuridico.

A chi chiedeva la fonte del finanziamento è scritto nel bando raggiungibile dal link che ho messo, in buona parte a carico del Fondo Sociale Europeo.

Poi è vero che puoi scegliere il master da 5mila euro a barcellona e te ne rimangono 20mila, ma per averli devi frequentare, e quindi pagarti vitto, alloggio e saltuari trasferimenti da barcellona, non è che rimanga tantissimo. L'alternativa era non darli a nessuno, una semplice borsa di studio è di competenza degli EDISU e di enti simili.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Bhè che io sappia ci sono pure master che durano solo 3 mesi (mi pare siano quelli più brevi), se poi mi rimangono 20.000 euro penso che non avrei grandi problemi per pagarmi vitto e alloggio

Re: Master gratis per i pugliesi

Originariamente inviato da agiaco
    Ricordo ai forumisti pugliesi che anche quest'anno la Regione Puglia finanzia master e altre attività di formazione per i residenti pugliesi che abbiano meno di 32 anni e reddito familiare inferiore a 80mila euro (ISEE).

I finanziamenti sono di 7500 euro per un master in Puglia, 15mila in Italia, 25mila all'estero. Se lo fate chessò a Roma e costa 5 mila, vi tenete la differenza di 10mila. In teoria è a graduatoria fino alla fine dei fondi a disposizione, ma l'hanno scorso l'anno avuto tutti i richiedenti.

http://www.regione.puglia.it/index.p...isplay&id=1580
    e per il concorso ci sono novità?
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Permessi di invio