"elimina da TABELLA where (select count(*) from etc etc) > 1"
adatta
"elimina da TABELLA where (select count(*) from etc etc) > 1"
adatta
Grazie a tutti ragazzi...cmq ho risolto con del buon codice ASPed ho risolto.
Ho usato la prima query di Gudfella, così mi tiro fuori i dati, poi faccio una seconda query con i dati appena tirati fuori, "acchiappo" il pkID e cancello tutto tranne uno, ovvero quello con il primo PkID che ho tirato fuori.
VVoVe:
- La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
- Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti
...una cosa tipo questa insomma :Originariamente inviato da djkoma
Grazie a tutti ragazzi...cmq ho risolto con del buon codice ASPed ho risolto.
Ho usato la prima query di Gudfella, così mi tiro fuori i dati, poi faccio una seconda query con i dati appena tirati fuori, "acchiappo" il pkID e cancello tutto tranne uno, ovvero quello con il primo PkID che ho tirato fuori.
VVoVe:
codice:delete from tabella where PkID not in (select min(PkID) from t group by dato1, dato2,etc...)![]()
Esatto...però adesso è sorto un altro problema
Dopo la prima query
estraggo i dati e li assegno a 5 variabilicodice:SELECT COUNT(*) AS numero_ripetizioni, nome, cognome, indirizzo, numtel, email FROM agenda GROUP BY nome, cognome, indirizzo, numtel, email Having Count(*)>8
e quest' ultime faranno parte di un' altra querycodice:nome = objrs("nome") cognome = objrs("cognome") ...e così via dicendo
E tutto funziona correttamente. Ma basta che una sola variabile sia vuota (NULL) mi sballa la seconda query e non mi tira fuori un bel niente.codice:Select id From Agenda where (nome= '"&nome&"') and (cognome= '"&cognome&"') and (indirizzo= '"&indirizzo&"') and (numtel= '"&numtel&"') and (email = '"&email&"')
Come risolvo ?
Grazie
- La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
OK Risolto tutto. Grazie