Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Select doppioni DB SQL

"elimina da TABELLA where (select count(*) from etc etc) > 1"

adatta

Grazie a tutti ragazzi...cmq ho risolto con del buon codice ASP ed ho risolto.

Ho usato la prima query di Gudfella, così mi tiro fuori i dati, poi faccio una seconda query con i dati appena tirati fuori, "acchiappo" il pkID e cancello tutto tranne uno, ovvero quello con il primo PkID che ho tirato fuori.

VVoVe:
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

- Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti

Originariamente inviato da djkoma
    Grazie a tutti ragazzi...cmq ho risolto con del buon codice ASP ed ho risolto.

Ho usato la prima query di Gudfella, così mi tiro fuori i dati, poi faccio una seconda query con i dati appena tirati fuori, "acchiappo" il pkID e cancello tutto tranne uno, ovvero quello con il primo PkID che ho tirato fuori.

VVoVe:
    ...una cosa tipo questa insomma :

codice:
    delete from tabella
    where PkID not in 
    (select min(PkID) from t group by dato1, dato2,etc...)

Esatto...però adesso è sorto un altro problema

Dopo la prima query

codice:
    SELECT COUNT(*) AS numero_ripetizioni, nome, cognome, indirizzo, numtel, email FROM  agenda GROUP BY nome, cognome, indirizzo, numtel, email Having Count(*)>8
    estraggo i dati e li assegno a 5 variabili

codice:
    nome = objrs("nome")
    cognome = objrs("cognome")
    ...e così via dicendo
    e quest' ultime faranno parte di un' altra query

codice:
    Select id From Agenda where (nome= '"&nome&"') and (cognome= '"&cognome&"') and (indirizzo= '"&indirizzo&"') and (numtel= '"&numtel&"') and (email = '"&email&"')
    E tutto funziona correttamente. Ma basta che una sola variabile sia vuota (NULL) mi sballa la seconda query e non mi tira fuori un bel niente.

Come risolvo ?
    Grazie
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

OK Risolto tutto. Grazie

Permessi di invio