qualche anno fa il limite era 220.
cmq + pesce è una buona strada
qualche anno fa il limite era 220.
cmq + pesce è una buona strada
Originariamente inviato da carnauser
su tutti gli esami c'è
VALORE RILEVATO - VALORE NORMALE - RANGE DI ACCETTAZIONE.
fino a aqui ci siamo 125-200...volevo sapere se superarlo di 29 è 'grave'....a 30 anni
avevo notato che l'abbondanza di vitamina C tendeva a farlo scendere.Originariamente inviato da Carletto90
il problema è che io nn mangio tantissimo ne formaggi ne uova...nn uso burro e di fritto ne mangio poco....da qualche tempo mi sto anche regolando nel mangiare la carne :master:
Io mi facevo le pere di vitamina C, allora, pero' ingollavo anche cinque sei tazzine di caffe' al giorno...che tendono ad alzarlo.
Magari e' solo una questione metabolica, non riesci a trovare esami del tuo sangue di qualche anno fa?
P.S. poi sarebbe meglio separare HDL da LDL
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
ma quale colesterolo è il valore, perchè quello HDL (o qualcosa di simile) che è ritenuto quello buono, ovvero non preoccupante.
cmq, elimina l'olio.
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
Originariamente inviato da seifer is back
dipende cosa hai fatto prima degli esami.
se hai passato un periodo dove mangiavi diversmrnte dal solito, potrebbe essere un semplice sbalzo. se invece la tua dieta è pressochè costante, prendi provvedimenti.
era a 231 un anno fa...ora è 229....
bhè 230 è un po' altino...io cambierei la dieta.Originariamente inviato da Carletto90
fino a aqui ci siamo 125-200...volevo sapere se superarlo di 29 è 'grave'....a 30 anni
Siccome non possiedi il rarissimo gene "Milano 1" e non sei un Inuit dubito tu possa gestire troppo colesterolo senza compromettere le tue arterie...
Indi regola la tua dieta privandola di cose con alto contenuto colesterolico.
Originariamente inviato da taddeus
avevo notato che l'abbondanza di vitamina C tendeva a farlo scendere.
Io mi facevo le pere di vitamina C, allora, pero' ingollavo anche cinque sei tazzine di caffe' al giorno...che tendono ad alzarlo.
Magari e' solo una questione metabolica, non riesci a trovare esami del tuo sangue di qualche anno fa?
P.S. poi sarebbe meglio separare HDL da LDL
ecco cos'ho aumentato...i caffè!
hdl è nella norma...qual'è quello cattivo?
l'altro.Originariamente inviato da Carletto90
ecco cos'ho aumentato...i caffè!
hdl è nella norma...qual'è quello cattivo?
cmq considera che il colesterolo, viene prodotto autonomamente. quello che ingerisci solo roba in più. Esistono delle sostanze che inibiscono la produzione, ma non mi ricordo quali siano. magari fai qualche ricerca in rete.
.oO Anticlericale Oo.
Originariamente inviato da seifer is back
l'altro.
cmq considera che il colesterolo, viene prodotto autonomamente. quello che ingerisci solo roba in più. Esistono delle sostanze che inibiscono la produzione, ma non mi ricordo quali siano. magari fai qualche ricerca in rete.
e te pareva![]()
sostanze naturali o farmaceutiche?
entrambe(ora parte il caziatone di canrauser su cosa sia naturale.), ma prediligerei quelle nonfamarcologiche.Originariamente inviato da Carletto90
e te pareva![]()
sostanze naturali o farmaceutiche?
.oO Anticlericale Oo.