Sto scrivendo un programma che permetta di registrare le chiamate (richieste di intervento), di smistarle al laboratorio competente e che permetta di gestire il piano di lavoro dei tecnici.
Sono a buon punto, con le chiamate ho quasi finito.
Io sono sempre stato uno sviluppatore Java ma, dato che mi è stato chiesto un programma snello e veloce ho deciso di scriverlo in C++ (che non conoscevo e conosco poco ora). Ti ricordi che in passato in questo forum ho chiesto info su librerie grafiche, ambienti, post ai quali hai risposto anche tu? Ebbene il programma lo sto scrivendo con MinGw + WxWidgets + XmlRpc + PostgreSql (può benissimo essere altro).
Se star23 non ha voglia di imparare un nuovo linguaggio ed ha altre attività di cui occuparsi è possibile un accordo commerciale.
Ciao ciao, Denis.