Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Acquario

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mauz®
    L'acqua la cambi non so ogni quanto, ma non è un grande sbattimento...E' molto più schifoso dover recuperare i cadaveri galleggianti o sulpavimento di casa quando si suicidano!!
    l'acqua la cambi non so ogni quanto=cadaveri galleggianti

poveri pescetti, è come se a te non cambiassero mai l'aria in una stanza chiusa ermeticamente.
    dopo un pò l'ossigeno termina, anche nell'acqua

Originariamente inviato da leon4rdo
    l'acqua la cambi non so ogni quanto=cadaveri galleggianti

poveri pescetti, è come se a te non cambiassero mai l'aria in una stanza chiusa ermeticamente.
    dopo un pò l'ossigeno termina, anche nell'acqua
    Quando apri per dargli da mangiare di ossigeno già ne entra...
    E in ogni caso se riuscivano a suicidarsi ogni tanto vuol dire che da qualche parte lo tenevo aperto l'acquario...

E comunque non gliela cambia di certo ogni giorno l'acqua!!

Originariamente inviato da Mauz®
    ...(più un'altra decina di pesci di ricambio man mano che i primi crepavano)...
    li tenevi surgelati? :master:
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

guarda, io ho da poco un'acquario ( me l'ha regalato la morosa per il 2° anniversario )

ce l'ho da poco più di un mese e un calcolo vero e prorio non l'ho ancora fatto,
    però per mettere dentro 16 pesci (8 la settimana scorsa e 8 questa settimana) ho speso
    circa 40/50 €, più le piante e l'arredamento ( altra 40ina di € ), puoi fare tu il calcolo

inizialmente devi comprare solo l'arredamento con le piante, e OGNI giorno mettere
    circa 15ml di una soluzione che ti danno loro, serve per formare dei batteri che aiutano
    a tenere pulita l'acqua. Poi dopo 20 giorni porti un campioncino di acqua a far analizzare
    e se i valori che riscontrano vanno bene ti danno il via per mettere i pesci.

L'acqua è da cambiare una volta al mese, ma non tutta. Tipo per il mio acquario ( 70 l. )
    ogni mese devo togliere 1/3 dell'acqua e rimpiazzarla. E comunque consigliano sempre di
    mescolare l'acqua del rubinetto all'acqua di osmosi che ti danno loro.

Il prezzo maggiore sarà comunque l'elettricità in quanto il filtro e il riscaldatore
    vanno tutto il giorno, mentre il neon dicono di tenerlo acceso circa 8ore al giorno.
    E poi sarà rimpiazzare i pesci che muoiono ( ma se hai preso un po' di coppie magari
    figliano e ti risparmiano parte della spesa ).

Come cibo una confezione la paghi sui 5€ ma ti dura un'eternità perché mangiano davvero
    poco.

Ecco, altra spesa...
    Ogni volta che cambi l'acqua devi mettere una soluzione antisress, ma è una spesa irrisoria
    perché ne devi mettere circa 20-30ml al mese...
    e invece ogni 15 giorni devi mettere 15ml della prima soluzione che ti dicevo prima

Non sono un esperto perché comunque i pesci ce li ho da solo 2 settimane, ma cerco di arrangiarmi
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

e un acquario di meduse?

(il bimbo è fuori... credo )

Originariamente inviato da annina79
    e un acquario di meduse?

(il bimbo è fuori... credo )
    belloooo
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

pesci e pesci e pesci...

io ho votuto miliardi di pesci nell'arco di due/tre anni tra me e i miei fratelli non si sa chi ne ha avuti di più!!!!!!!
    ora ho scoperto che è più facile tenere una gabbia di uccelli che un acquario di pesci!!!!!!!!! :maLOL:
    karin karino

mah, io gli animali li vedo bene o solo nel loro ambiente naturale o dentro un piatto

questo è anche vero
    karin karino

Originariamente inviato da 13manuel84
    guarda, io ho da poco un'acquario ( me l'ha regalato la morosa per il 2° anniversario )

ce l'ho da poco più di un mese e un calcolo vero e prorio non l'ho ancora fatto,
    però per mettere dentro 16 pesci (8 la settimana scorsa e 8 questa settimana) ho speso
    circa 40/50 €, più le piante e l'arredamento ( altra 40ina di € ), puoi fare tu il calcolo

inizialmente devi comprare solo l'arredamento con le piante, e OGNI giorno mettere
    circa 15ml di una soluzione che ti danno loro, serve per formare dei batteri che aiutano
    a tenere pulita l'acqua. Poi dopo 20 giorni porti un campioncino di acqua a far analizzare
    e se i valori che riscontrano vanno bene ti danno il via per mettere i pesci.

L'acqua è da cambiare una volta al mese, ma non tutta. Tipo per il mio acquario ( 70 l. )
    ogni mese devo togliere 1/3 dell'acqua e rimpiazzarla. E comunque consigliano sempre di
    mescolare l'acqua del rubinetto all'acqua di osmosi che ti danno loro.

Il prezzo maggiore sarà comunque l'elettricità in quanto il filtro e il riscaldatore
    vanno tutto il giorno, mentre il neon dicono di tenerlo acceso circa 8ore al giorno.
    E poi sarà rimpiazzare i pesci che muoiono ( ma se hai preso un po' di coppie magari
    figliano e ti risparmiano parte della spesa ).

Come cibo una confezione la paghi sui 5€ ma ti dura un'eternità perché mangiano davvero
    poco.

Ecco, altra spesa...
    Ogni volta che cambi l'acqua devi mettere una soluzione antisress, ma è una spesa irrisoria
    perché ne devi mettere circa 20-30ml al mese...
    e invece ogni 15 giorni devi mettere 15ml della prima soluzione che ti dicevo prima

Non sono un esperto perché comunque i pesci ce li ho da solo 2 settimane, ma cerco di arrangiarmi
    Tutto preciso tranne x il cambio dell'acqua che dipende da vasca/filtro a vasca..c'e' chi cambia il 20% a settimana (osmosi+rubinetto+biocondizionatore) ed altri che riescono a tirare avanti un mese.Per sapere quando e' arrivato il momenjto di cambiare l'acqua si fa un test microbiologico per determinare la quantita' dei Nitrati (no3)

I test principali indispensabili sono 3 (sarebbero di piu ma questi sono i piu importanti)
    Ph,no2(nitriti) no3 (nitrati) si possono fare portando un campione dell'acqua al negozio (in 2 minuti ti danno i risuktati) oppure come faccio io comprando i reagenti appositi (qualche goccia nel campione fa cambiare il colore dell'acqua determinando tramite una tabella il valore) oppure anche tramite un kit di strisciette che immerse direttamente nell'acqua anchesse cambiano colore e danno un risultato.Queste estisceitte,tra l'altro sono quelle che usano in negozio per i campioni d'acqua dei clienti sono generalmente sconsigliate e definite molto poco precise ma piu economiche dei reagenti.
    Alcuni prezzi,mooolto indicativi
    Biocondizionatore sui 5 euro..solitamente 5cl ogni cambio d'acqua la bottiglia dura in base alla quantita' e cambi effettuati.
    strisceitte,attorno ai 12 euro normalmente nella scatola ce ne sono 20.ogni striscia ti da 5 valori.
    Reagenti...piu o meno sei sui 6/7 euro tranne no3 che costa di piu.
    Osmosi,che compri sempre in negozio...non ricordo di preciso ma con 5 euro ti porti a casa 50 l e ti danno anche il resto..

Permessi di invio