Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: pagina a tempo..

Originariamente inviato da Stanislao
    il meta tag conta i secondi di permanenza non quelli dell'ora esatta
    Vero.
    Però è sufficiente che ricavata l'ora attuale, verifichi quanti secondi mancano al prossimo step e li inserisci dinamicamente ogni volta nel meta tag.

anche con javascript si può fare un timer, non serviva (a meno che graficamente non vuoi fare qualcosa di particolare) usare flash

per quanto riguarda la parte asp uso questo codice
    per caricare 2 pagine una dalle 9 alle 10 e l'altra dalle 10 alle 11

Codice PHP:
    ora_attuale Hour(Now) & ":" Minute(Now)

If 
    ora_attuale "9:59" then
    Response
    .Write("<iframe name='load' marginwidth='1' marginheight='1' height='100%' width='100%' border='0' frameborder='0' src="&rs("0")&">")
    Else

If 
    ora_attuale "10:59" then
    Response
    .Write("<iframe name='load' marginwidth='1' marginheight='1' height='100%' width='100%' border='0' frameborder='0' src="&rs("1")&">")
    Else

end if
    end if 
    ma a volte mi carica sempre la prima come mai??

avete un codice altrenativo per far comparire le due pagine delle news a due ore distinte?
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Come fai a sapere se effettivamente l'ora della variabile ora_attuale (che è l'ora del server) è effettivamente inferiore a 9:59 o a 10:59?
    Prova a stampare a video anche la variabile ora_attuale, solo per vedere se effettivamente il sistema fa i capricci o no.

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Come fai a sapere se effettivamente l'ora della variabile ora_attuale (che è l'ora del server) è effettivamente inferiore a 9:59 o a 10:59?
    Prova a stampare a video anche la variabile ora_attuale, solo per vedere se effettivamente il sistema fa i capricci o no.
    il server funziona... mi stampa l'ora esatta 10:42 com'è possibile?
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

codice:
    if cdate(ora_attuale)<cdate("9:59") then

Originariamente inviato da santino83_11_04
    codice:
    if cdate(ora_attuale)<cdate("9:59") then
    cosa cambia con quello che ho usato io....giusto per capire...perchè il tuo funge...

Nel tuo esempio manca il CDate.
    Che però non capisco nemmeno io perchè funzioni, visto che ti formatta la data, non l'ora.
    Però il CTime non esiste quindi...

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Nel tuo esempio manca il CDate.
    Che però non capisco nemmeno io perchè funzioni, visto che ti formatta la data, non l'ora.
    Però il CTime non esiste quindi...

il cdate converte il valore in data/ora...non puoi confrontare due stringhe col < o > perchè spesso non ottieni il risultato desiderato

Permessi di invio