Aggiungi alla tua lista delle cose da fare l'acquisto di un case corazzato e di una porta antisfondamento.![]()
Aggiungi alla tua lista delle cose da fare l'acquisto di un case corazzato e di una porta antisfondamento.![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ottime conoscenze informatiche ma anche ottima logicaOriginariamente inviato da MItaly
Un po' di sicurezza in più si ottiene disattivando l'avvio da floppy e da CD e impostando una password robusta nel BIOS. La volta che ti serve avviare il PC da floppy/CD entri nel BIOS (di cui solo tu conosci la password) e cambi il boot order come ti serve, premurandoti di rimetterlo a posto quando non ti serve più.
1... 2... 3... prova
signori miei... esiste anche la crittografia...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
La crittografia protegge le password dalla lettura (e infatti sono memorizzate come hashes in %windir%\system32\config\SAM), non dalla (sovra)scrittura, operazione sempre possibile quando non c'è il sistema operativo che le protegga. Se alludi invece all'EFS, un intero file system crittografato, tabella di allocazione inclusa (così il programma esterno non sa dove mettere le mani), devi tenere conto del fatto che la chiave di decifratura deve essere memorizzata in chiaro o comunque cifrata sempre con la stessa chiave da qualche parte, altrimenti il sistema operativo stesso non riuscirebbe più a leggere niente. Discorso diverso, invece, quando la chiave è custodita su dispositivi hardware quali chip TC o smart card esterne.
mi riferivo ad EFS o simili... è ovvio che una scappatoia c'è sempre... e che esistono sistemi di recupero di EFS con chiave memorizzata sull'HD. Certo, se vogliamo parlare di sistemi infallibili possiamo stare qui a discuterne per l'eternità. Con EFS attivo, dubito comunque che una comune distribuzione live di Linux riesca a vedere il filesystem... mi riferivo semplicemente a questo.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Credo che features di questo genere siano però disponibili solo a partire da Windows Vista.
Ah, a proposito, ho trovato questo interessante articolo Microsoft che parla di questo argomento: http://www.microsoft.com/technet/arc....mspx?mfr=true.
Interessante.. soprattutto la parte sull'admin di dominio, non ci avevo mai pensato.
Tutto bello il discorso sull'esportare la chiave di Syskey... ma veramente tanto scomodo... è come avere una ulteriore password (con tutti i limiti di una possibile pass non scelta bene) o avere una smart card (floppy) a protezione della password di accesso...
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo