Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da NoWhereMan
    "ubuntu è un'antica parola africana che significa 'non so installare debian' " (cit.)
    Avevo chiesto non flammare la discussione
    Non so abituato a ripetermi e oggi me prudon le dita x la voglia di sbucciare bannane

Utente di HTML.it
    VVoVe:
    l'ho installata. Ma che c... di gestione dell'utente root ha?
    Mi ha fatto inserire il nome e la password di un utente ma non ho inserito la password per root....
    E se volessi accedere come root adesso cosa faccio?

Per il resto va benissimo. L'ho installata sul portatile e ha riconosiuto i tasti funzione dove avevano fallito Slackware, Suse e Mandriva...

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    non conosco bene ubuntu, ma se non erro la pass di root è la stessa dell'utente che hai creato, in caso attendi smentite da chi è più preparato
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    ok, adesso si stà riavviando, poi attivo anche l'utente root, di solito non lo uso ma mi piace che tutte le cose siano attivate.

Ho 1 domanda adesso: ad ogni avvio fa il controllo del filesystem della partizione windows, come faccio a far si che non lo faccia più?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Argomento già trattato ripetutamente , comunque

editi /etc/fstab e poni a 0 i valori ' dump ' e ' pass ' su tutte le partizioni

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    se non volevi sbatterti ad installare codec proprietari e software closed-source (real one player e java) potevi provare ad installare mepis...sempre prima provandola da live...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Originariamente inviato da francofait
    Avevo chiesto non flammare la discussione
    Non so abituato a ripetermi e oggi me prudon le dita x la voglia di sbucciare bannane
    chiudo l'ot: io stesso uso ubuntu, era autoironia
    ciao

Originariamente inviato da Casper87
    se non volevi sbatterti ad installare codec proprietari e software closed-source (real one player e java) potevi provare ad installare mepis...sempre prima provandola da live...
    se parli con me, grassie per il consiglio, ma a me non preoccupa dover installare "a mano" qualcosa, preferisco la edgy liscia la mia non era una critica ma un appunto doveroso per consigliare qualcuno in modo oggettivo
    Windows mom: «Finish your veggies! There are processes in Ubuntu that are starving to death!»
    NoWhereBlog
    FlatPress Blog Flat file, valido xhtml, espandibile

Se con ubuntu vuoi usare root dai sudo passwd e cambi la password di root, così poi puoi loggarti come root tramite su.

in ogni caso Ubuntu è davvero ben fatta, semplicissima e potente.

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Utente di HTML.it
    fino a ieri andava tutto bene, ora all'avvio mi da il seguente errore "l'applicazione greeter sembra andata in crash. Si provvederà ad usarne una differente".

Greeter fa parte di gdm, se non sbaglio è il componente di gnome per il login. Io tra l'altro faccio il login dalla "videata" di gnome e lavoro invece con kde...

come posso risolvere il problema?

Funziona tutto, solo che è una scocciatura vedere questo segnale e dover premere invio ad ogni sessione

Permessi di invio