Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    in teoria no! ho messo appunto il modificatore s alla fine per dirgli di considerare anche i \n...

e infatti l'ho provato anche su più righe e funziona :master:
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

questa è l'ultima prova che ho fatto:

codice:
    $testo="prova /* INIZIO */ciao mamma,
    \n come stai?/* FINE */ fine delle prova";
    echo "Testo prima delle sostituzioni:
    ".$testo."
    ";
    echo "
    Testo DOPO le sostituzioni: 
    ";
    echo preg_replace("#(.*)(/\* INIZIO \*/)(.+)(/\* FINE \*/)(.*)#s","\${1} \${2} qui metti il testo che vuoi sostituire \${4} \${5}",$testo);

e funziona
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ho capito dove sta il problema! il forum tronca gli slash che ho usato come escape

mi chiedo perché non sistemino questo piccolo buggettino, ma avranno i loro motivi

ho messo i tag code al posto di quelli php e ora s vedono anche i caratteri di escape......

p.s. comunque ho visto che quotando anche il mio messaggio di prima ( quello con i tag php per intenderci ) i caratteri di escape si vedono...mi dimentico sempre pure io che li tronca

Permessi di invio