in teoria no! ho messo appunto il modificatore s alla fine per dirgli di considerare anche i \n...
e infatti l'ho provato anche su più righe e funziona :master:
in teoria no! ho messo appunto il modificatore s alla fine per dirgli di considerare anche i \n...
e infatti l'ho provato anche su più righe e funziona :master:
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
questa è l'ultima prova che ho fatto:
codice:$testo="prova /* INIZIO */ciao mamma, \n come stai?/* FINE */ fine delle prova"; echo "Testo prima delle sostituzioni: ".$testo." "; echo " Testo DOPO le sostituzioni: "; echo preg_replace("#(.*)(/\* INIZIO \*/)(.+)(/\* FINE \*/)(.*)#s","\${1} \${2} qui metti il testo che vuoi sostituire \${4} \${5}",$testo);
e funziona
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ho capito dove sta il problema! il forum tronca gli slash che ho usato come escape![]()
mi chiedo perché non sistemino questo piccolo buggettino, ma avranno i loro motivi![]()
ho messo i tag code al posto di quelli php e ora s vedono anche i caratteri di escape......
p.s. comunque ho visto che quotando anche il mio messaggio di prima ( quello con i tag php per intenderci ) i caratteri di escape si vedono...mi dimentico sempre pure io che li tronca