ma io non ho capito se vuoi estrarre anche la data o solo ordinarli per data
ma io non ho capito se vuoi estrarre anche la data o solo ordinarli per data
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
allora ,se posso permettermi, ti consiglirei di inviare in lista lo strettoOriginariamente inviato da jotaro_76
Le ho provate tutte, ma non riesco a ordinare i risultati per data per data...
così riesco a recuperare le discussioni, ma me le ordina per iddiscussione asc, io le volevo ordinare per l'ultimo messaggio inserito (idmessaggio) o per data (ultimo messaggio inserito)codice:("select distinct(iddiscussione), idmessaggio from tabella where idsubcat_forum="&id)
sono disperato!!!!!!!!!![]()
necessario che occorre per ricreare la tua situazione , in particolare :
create table (per creare le tabelle)
insert into (per inserire dei dati significativi che evidenzino il problema)
ed il risultato che vorresti ottenere
...altrimenti c'è sempre il rischio di fraintendimenti e reciproche incomprensioni.
HTH
addirittura il createtable vuoi? esoso...
cmq magari, ma dico solo magari, il problema è che mettendo nella select anche la data, i tuoi messaggi non possono essere piu raggruppati perchè mica è detto che un id abbia scritto tutti i suoi messaggi nello stesso giorno...ma dico giusto MAGARI![]()
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
...così si ha anche la possibilità di provarla e si è invogliati anche a rispondereOriginariamente inviato da Santino83_02
addirittura il createtable vuoi? esoso...
ragionando non solo sulle chiacchiere
... certo però che se devo farmi tutto io lascio perdere
anzi su altri forum se non fai così non ti rispondono neanche.
... boh!!! non ho letto tutto il thread (e non ho neanche voglia di farlo);Originariamente inviato da Santino83_02
cmq magari, ma dico solo magari, il problema è che mettendo nella select anche la data, i tuoi messaggi non possono essere piu raggruppati perchè mica è detto che un id abbia scritto tutti i suoi messaggi nello stesso giorno...ma dico giusto MAGARI![]()
ma salta agli occhi che dopo 10 risposte ancora si è al 'carissimo amico'![]()
Scusate se rispondo solo ora ma ero fuori per lavoro.
Volevo soltanto ordinare le tabelle del mio forum in modo che l'utimo messaggio inserito facesse salire la discussione appartenente.
No, ho risolto in una maniera alternativa...
ho creato una tabella parallela dove ci sono solo le discussioni (senza messaggi) che si genera quando vienecreata una nuova discussione.
Ad ogni messaggio che l'utente scrive aggiorna la data di questa tabella. In questo modo posso avere la discussione in primo piano.
probabilmente non è il modo di operare giusto ma dopo due notti insonni non ho saputo fare di meglio..
Grazie a tutti per la disponibilità e scusate se sono stato insistente.
ciao
Sergio![]()