Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

x agoago

in sostanza l'aumento di pagine prende indirettamente valore per il tramite di nuovi backlink
    non prende valore in maniera diretta

l'aumento di pagine con contenuto senza nuovi backlink, non avranno gran valore

in questo senso è comprensibile

x piccoloelfo2

capisco il tuo discorso
    in effetti nel mio piccolo avendo decine di migliaia di pagine, mi sto ponendo il problema di gestire la mole di info

i mini sito direi sicuramente no.. ne abbiamo parlato spesso

per il momento sarei ancora dell'idea di accentrare in un unico sito, certo le ricette non sono mai oggettive, vanno viste sempr ein relazione alla situazione

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    PiccoloElfo2 scrive:

"La ragione numero 2 è che, in ogni caso, disponendo di più contenuti, pur lentamente, il numero di link verso il sito aumenta."

Esattamente, infatti:

"...(prima avra' successo, prima ricevera' link naturali o magari molte visite e via discorrendo, e prima portera' valore al sito) ..."

Flasini scrive:

"in sostanza l'aumento di pagine prende indirettamente valore per il tramite di nuovi backlink
    non prende valore in maniera diretta"

Direi piuttosto che prenda-dia valore forse principalmente od anche grazie ai backlink, ma non credo che i backlink siano l'unico fattore positivo che potrebbe aiutare il nuovo contenuto.
    Se cosi' fosse dovremmo ipotizzare che, se io creo un ottimo nuovo contenuto lincato solo internamente, e per mesi nessuno me lo linca perche' magari argomento molto tecnico e non popolare (prensiamo ad una pagina che tratti della malattia della pelle di un dato villaggio africano) allora questo contenuto non porti valore attivo al sito.
    A mio avviso non avrebbe molto senso per i motori, ci deve essere qualcosa d'altro oltre i backlink.

Una cosa certa, per esempio, che porta valore al sito e' l'originalita' dei contenuti.
    Ora dovremmo discutere su cosa sia per un motore un testo originale o meno, ma questo e' un'altra questione.

Utente di HTML.it
    Sono pienamente d'accordo con questa teoria sugli accessi, mi sfugge una cosa però.

Perchè allora certi siti di spam che non usano forzature di alcun tipo ma hanno centinaia di migliaia di pagine riescono a fare 100-150 unici al giorno dai motori in circa un mese mentre siti seri no ? Perchè sfruttano appieno tutte le loro potenzialità con keywords lunghe e quindi dove possono lottare per via del valore basso dei competitor ?

Se così fosse mi sorge un ulteriore dubbio.
    Sito 1: 100k pagine, valore totale 10, valore singola pagina 0,0001 -> si compete su keywords lunghe a basso valore

Sito 2: 10 pagine, valore totale 10, valore singola pagina 1 -> perchè non si compete su keyword con più valore ?

Perchè altrimenti basterebbe fare siti di poche pagine su keyword pesante e il valore viene distribuito in maniera tale da primeggiare su key competitive, ma così non è..

Cosa non calcolo nel mio ragionamento ??!

uMoR scrive:

"Sito 2: 10 pagine, valore totale 10, valore singola pagina 1 -> perchè non si compete su keyword con più valore ?"

Perche' si va maledettamente fuori scala subito, scala tipo logaritmica.

Per la sola lingua inglese ad occhio e croce ci sono un 90-100 ml di key diverse cercate con una cerca freequenza. Di queste ipoteticamente 90ml sono di bassissimo livello, un 9 ml a basso livello, un 900 mila a livello medio ed un 90 mila ad alto livello e per dire un 10 mila ad altissimo livello.

Con una pagina che vale 1 si puo' sperare di essere nei primi 100 posti per una key a livello medio, ma non ti trova nessuno se non sei nei primi 5 posti, mentre con una pagina che vale 0,00001 e' piu' facile intercettare una query delle 90 ml di key formate da 5-10 parole.

---------

Se ci si vuole divertire e stare sul pratico, dite la vostra su quali sarebbe per voi il valore-peso ottimale delle variabili per la seguente formula:

Peso Key= C | I | R

Competitors = Numero pagine presenti per una data key messa tra virgolette (es. "casa rossa")

Inserzioni = Numero annunci pubblicitari per la key, cercata senza virgolette (es. casa rossa)

Ricerche = Numero ricerche mensili per la key, cercata senza virgolette (es. casa rossa)

Esempio inventato:

Casa rossa = 72.000 | 6 | 23.000
    Cane pazzo = 15.000 | 1 | 2.000
    Luna verde = 1.000.000 | 24 | 100.000

e via discorrendo...

Non ho tenuto conto di altri parametri volutamente, come la resa ad inserzione esposta, per semplicifcare... etc etc

Immaginate di avere una lista di milioni di key cosi', e di dover scegliere quale key "attaccare" in base alla difficolta' di scalata, alla resa del mercato, alla dimensione del mercato... che tecnica e formula usereste?

E' uno dei classici problemi che ogni bravo seo, prima o poi, deve affrontare.
    Buon divertimento.

x agoago

mi piace molto questa discussione
    vado molto meno nel teorico e più sul pratico

spesso creo altre pagine, essendo un sito informativo.
    non per questo i nuovi backlink arrivano alle nuove pagine
    sicuramente sono link alla pagina iniziale

in che maniera vale?

mi serve per capire nel pratico la filosofia dei motori

Che siano nuovi link verso la home o le pagine nuove, cambia in sostanza abbastanza poco, il sito aumenta il suo valore e lo distribuisce ad ogni elemento interno ed esterno lincato, la differenza e' che a parita' di valore globale del sito varia la distribuzione interna dello stesso.

-------

Piuttosto, tanto per gettare benzina sul fuoco, si affacciano nuove teorie sulla validita'-valore apportato dai link in base alla loro key-link.

Fino a qualche anno fa un link era buono sempre, poi divenne buono solo se non faceva parte dello stesso network, poi anche se non era reciproco, poi se era a tema, poi se era spontaneo, e forse anche qualcosa d'altro.

Allora la domanda e': un link spontaneo, a tema, non reciproco, non facente parte dello stesso network, dello stesso server, che arriva da parte di un sito serio e ben considerato, ecco questo tipo di link porta sempre valore?

Fino a qualche mese, settimana fa avrei giurato di si, adesso ho qualche dubbio.

I motori si inventano sempre qualcosa di nuovo, questo serve anche a chi lavora sui loro algoritmi di giudizio per giustificare la pagnotta mensile, a volte ai motori per migliorarsi.

--------

Premetto che da anni uso una struttura di link interni basata su fibonacci, mi trovo da dio e credo non la cambiero' mai.

Tuttavia in questo ultimo anno ho notato che mentre la velocita' della spiderizzazione delle pagine ed il numero di pagine inserite in serp continuava ad essere soddisfacente invece non poteva dirsi lo stesso per i risultati ottenuti.

Ora prendete quanto scrivero' per quello che e', una teoria che come molte teorie si basa sull'osservazione di cosa ci circonda (realta') e su dei ragionamenti che siano supportati dalla logica.

La realta' e' che qualcosa era cambiato, i risultati ottenuti non erano piu' queli di una volta, il primo ragionamento e' che se cosi' era e' perche' facevo qualcosa che mentre prima era accettato dai motori ora probabilmente non lo era piu'.

Il secondo ragionamento era che se qualcosa non piace ai motori questo qualcosa rientra al 99% in un qualcosa che il motore reputa essere forzato, non naturale.

---

Ho rivisto i protocolli, e tutto mi sembrava in regola, poi mi sono soffermato sui link, interni ed esterni.

Ho notato che avevo la pessisma abitudine di lincarmi e farmi lincare le pagine interne sempre con le stesse key-link.

Se la pagina cane_pazzo.html trattava di cani pazzi io la lincavo, magari dalla home, con la key-link "cane pazzi".

----------

Prima questa tecnica mi permetteva di spingere quella pagina per la query cani pazzi, mentre adesso la cosa sembrava funzionare meno.

In effetti pensiamoci bene, quante probabilita' ci sono che su 10 link entranti tutti e 10 abbiano la stessa key-link??

E' improbabile a meno che:

1) Che per i link interni il wm non usi un programma di comodo.
    2) Che i link esterni siano condizionati dal wm che li riceve.

--------

Da qui l'idea, l'ipotesi che:

I motori non calcolano i backlink che presentano una stessa key-link oltre ad una data percentuale. O addirittura penalizzino.

ipotesi possibile

per keylink intendi "cane pazzo" è uguale a "pazzo cane" come è uguale a "il mio cane è pazzo"?
    questa disquisizione penso possa essere un ulteriore spunto di riflessione

se la pagina è tematizzata ovviamente cu cane pazzo ovviamente propenderei per una interpretazione meno restrittiva ossia "cane pazzo" è diverso da "il mio cane è pazzo"

che ne pensi?

sicuramente tutti keylink con "cane pazzo" è poco naturale, sono d'accordo

Utente di HTML.it
    Sono convinto che i motori (Google) ormai stiano analizzando il "traffico" di un sito. Si sono accorti che il vero "voto" non lo deve esprimere il webmaster di un altro sito con un link o il webmaster stesso mediante acquisto/scambi di link ma é la gente a doverlo esprimere e l'unico modo é quello di analizzre i dati statistici del sito. Come lo fa? Lascio immaginare

Il voto dice poi quanto indicizzare e come posiozionare come hanno gia detto gli altri etc..

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Originariamente inviato da alvi2000
    Sono convinto che i motori (Google) ormai stiano analizzando il "traffico" di un sito. Si sono accorti che il vero "voto" non lo deve esprimere il webmaster di un altro sito con un link o il webmaster stesso mediante acquisto/scambi di link ma é la gente a doverlo esprimere e l'unico modo é quello di analizzre i dati statistici del sito. Come lo fa? Lascio immaginare

Il voto dice poi quanto indicizzare e come posiozionare come hanno gia detto gli altri etc..
    quoto

3d molto interessante e agoago mi trova pienamente d'accordo sul fatto che ogni sito ha un valore che i MDR gli hanno attribuito
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio