Originariamente inviato da yuri refolo
diciamocelo: col jazz si tromba.
![]()
![]()
ma ma ma..
io che son romantico![]()
è vero però![]()
![]()
![]()
ma ma ma..
io che son romantico![]()
è vero però![]()
ma sei serio o è una battuta (visto che il jazz è uno dei generi dove può capitare di incontrare la tromba)?Originariamente inviato da yuri refolo
![]()
Cmq mi trovo con FrankPayne, gli riconosco tutti i meriti a tale musica, sono bravissimi però non mi esalta, purtroppo per me deve esserci il cantato per rapirmi.![]()
secondo me è un fattore di gusti. Il jazz piace a una piccola minoranza di persone, così come altri stili tipo il blues, o il country. Ma in ogni cosa è così, nello sport per esempio. A me per esempio piace molto il power metal, adoro la voce di Michele Luppi, e la velocità e la tecnica dei chitarristi che fanno tale musica, eppure è un genere che non è ascoltatissimo (non di certo ai livelli della musica rock ). Tutta questione di gusti e di Dna delle persone credoOriginariamente inviato da yuri refolo
come tutta la musica (chiamiamola così) "colta", avrebbe bisogno di essere respirato un po' di più in italia![]()
![]()
ma infatti è giusto e logico che non ti piaccia: è un tuo sacrosanto diritto!Originariamente inviato da FrankPayne
secondo me è un fattore di gusti. Il jazz piace a una piccola minoranza di persone, così come altri stili tipo il blues, o il country. Ma in ogni cosa è così, nello sport per esempio. A me per esempio piace molto il power metal, adoro la voce di Michele Luppi, e la velocità e la tecnica dei chitarristi che fanno tale musica, eppure è un genere che non è ascoltatissimo (non di certo ai livelli della musica rock ). Tutta questione di gusti e di Dna delle persone credo![]()
solo che i gusti sono influenzati dalle usanze: se abitassi in india ti piacerebbero cantati microtonali e lunghe sequenze melodiche, e probabilmente il rock ti darebbe fastidio...
ed in ogni caso anche i raga sarebbero ostici al tuo orecchio, se poco "frequentati".
più è complessa e più una musica ha bisogno di attenzione e conoscenza per essere compresa.
una volta compresa, può ancora non piacerti oppure può non staccarsi più dalle tue orecchie.
e cmq, due dettagli:
1) prima di dire che il jazz non ti piace, ascoltane tanto, magari non ti piace una parte del jazz![]()
2) generalmente, anche se non compresi, alcuni musicisti "lasciano il segno" per l'energia della loro musica. un concerto di bosso e boltro, per esempio, non lascia indifferente manco la mia vicina di casa ottantasettenne![]()
io a parte malmsteen non conosco nessuno dei succitati artisti![]()
sul fattore della cultura sono d'accordo con te. Giorni fa c'era una coppia di arabi, che ascoltavano in macchina la loro classica musica orientale, quella della danza del ventre, e la gente li guardava in modo stranoOriginariamente inviato da yuri refolo
ma infatti è giusto e logico che non ti piaccia: è un tuo sacrosanto diritto!
solo che i gusti sono influenzati dalle usanze: se abitassi in india ti piacerebbero cantati microtonali e lunghe sequenze melodiche, e probabilmente il rock ti darebbe fastidio...
ed in ogni caso anche i raga sarebbero ostici al tuo orecchio, se poco "frequentati".
più è complessa e più una musica ha bisogno di attenzione e conoscenza per essere compresa.
una volta compresa, può ancora non piacerti oppure può non staccarsi più dalle tue orecchie.
e cmq, due dettagli:
1) prima di dire che il jazz non ti piace, ascoltane tanto, magari non ti piace una parte del jazz![]()
2) generalmente, anche se non compresi, alcuni musicisti "lasciano il segno" per l'energia della loro musica. un concerto di bosso e boltro, per esempio, non lascia indifferente manco la mia vicina di casa ottantasettenne![]()
. A loro magari la musica occidentale fa cagare
![]()
Infatti! Io ho scoperto di odiare i fiati nel jazz![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci
mangiano cipolle?Originariamente inviato da ZuperDani
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
anche lui?Originariamente inviato da ZuperDani
![]()
certo, come io non reggo le cantanti![]()
![]()
vuoi che lo dica a qualcuno di nostra conoscenza?Originariamente inviato da yuri refolo
certo, come io non reggo le cantanti![]()
a parte gli scherzi, i fiati che non reggo sono le trombe invadenti, quelle che fanno la stessa parte della cantante e si sovrappongono
quando IO canto, stupida trombatu stai muta
altrimenti ti suoni una melodia tua, ma ti levi da mezzo la mia, ecco
![]()
e comunque Diana Krall non piace manco a me
New!--> ZD Blog - VentiDieci