Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Originariamente inviato da yuri refolo
    diciamocelo: col jazz si tromba.

ma ma ma..

io che son romantico

è vero però

Utente di HTML.it
    diciamocelo: col jazz si tromba.

ma sei serio o è una battuta (visto che il jazz è uno dei generi dove può capitare di incontrare la tromba)?

Cmq mi trovo con FrankPayne, gli riconosco tutti i meriti a tale musica, sono bravissimi però non mi esalta, purtroppo per me deve esserci il cantato per rapirmi.

come tutta la musica (chiamiamola così) "colta", avrebbe bisogno di essere respirato un po' di più in italia
    secondo me è un fattore di gusti. Il jazz piace a una piccola minoranza di persone, così come altri stili tipo il blues, o il country. Ma in ogni cosa è così, nello sport per esempio. A me per esempio piace molto il power metal, adoro la voce di Michele Luppi, e la velocità e la tecnica dei chitarristi che fanno tale musica, eppure è un genere che non è ascoltatissimo (non di certo ai livelli della musica rock ). Tutta questione di gusti e di Dna delle persone credo

Originariamente inviato da FrankPayne
    secondo me è un fattore di gusti. Il jazz piace a una piccola minoranza di persone, così come altri stili tipo il blues, o il country. Ma in ogni cosa è così, nello sport per esempio. A me per esempio piace molto il power metal, adoro la voce di Michele Luppi, e la velocità e la tecnica dei chitarristi che fanno tale musica, eppure è un genere che non è ascoltatissimo (non di certo ai livelli della musica rock ). Tutta questione di gusti e di Dna delle persone credo
    ma infatti è giusto e logico che non ti piaccia: è un tuo sacrosanto diritto!

solo che i gusti sono influenzati dalle usanze: se abitassi in india ti piacerebbero cantati microtonali e lunghe sequenze melodiche, e probabilmente il rock ti darebbe fastidio...
    ed in ogni caso anche i raga sarebbero ostici al tuo orecchio, se poco "frequentati".
    più è complessa e più una musica ha bisogno di attenzione e conoscenza per essere compresa.
    una volta compresa, può ancora non piacerti oppure può non staccarsi più dalle tue orecchie.

e cmq, due dettagli:

1) prima di dire che il jazz non ti piace, ascoltane tanto, magari non ti piace una parte del jazz
    2) generalmente, anche se non compresi, alcuni musicisti "lasciano il segno" per l'energia della loro musica. un concerto di bosso e boltro, per esempio, non lascia indifferente manco la mia vicina di casa ottantasettenne

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    io a parte malmsteen non conosco nessuno dei succitati artisti

ma infatti è giusto e logico che non ti piaccia: è un tuo sacrosanto diritto!

solo che i gusti sono influenzati dalle usanze: se abitassi in india ti piacerebbero cantati microtonali e lunghe sequenze melodiche, e probabilmente il rock ti darebbe fastidio...
    ed in ogni caso anche i raga sarebbero ostici al tuo orecchio, se poco "frequentati".
    più è complessa e più una musica ha bisogno di attenzione e conoscenza per essere compresa.
    una volta compresa, può ancora non piacerti oppure può non staccarsi più dalle tue orecchie.

e cmq, due dettagli:

1) prima di dire che il jazz non ti piace, ascoltane tanto, magari non ti piace una parte del jazz
    2) generalmente, anche se non compresi, alcuni musicisti "lasciano il segno" per l'energia della loro musica. un concerto di bosso e boltro, per esempio, non lascia indifferente manco la mia vicina di casa ottantasettenne
    sul fattore della cultura sono d'accordo con te. Giorni fa c'era una coppia di arabi, che ascoltavano in macchina la loro classica musica orientale, quella della danza del ventre, e la gente li guardava in modo strano . A loro magari la musica occidentale fa cagare

Infatti! Io ho scoperto di odiare i fiati nel jazz

Originariamente inviato da ZuperDani
    mangiano cipolle?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da ZuperDani
    anche lui?

certo, come io non reggo le cantanti

certo, come io non reggo le cantanti
    vuoi che lo dica a qualcuno di nostra conoscenza?

a parte gli scherzi, i fiati che non reggo sono le trombe invadenti, quelle che fanno la stessa parte della cantante e si sovrappongono

quando IO canto, stupida tromba tu stai muta altrimenti ti suoni una melodia tua, ma ti levi da mezzo la mia, ecco

e comunque Diana Krall non piace manco a me

Permessi di invio