Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Purtroppo ho dovuto mettere un range di valori in quanto as es una determinata opera è costituita da più di un volume e nel campo "ANNO" è prassi consolidata inserire l'anno del primo volume e quella dell'ultimo.-
    Come si modifica praticamente lo script che ho fornito ?

Originariamente inviato da Piermy
    Purtroppo ho dovuto mettere un range di valori in quanto as es una determinata opera è costituita da più di un volume e nel campo "ANNO" è prassi consolidata inserire l'anno del primo volume e quella dell'ultimo.-
    Come si modifica praticamente lo script che ho fornito ?
    Un libro ha un anno di uscita/stampa. Se e' una collana significa che escono tanti libri "diversi" cioe' record diversi, che eventualmente puoi unire con un campo "collana" per distinguerli dai libri singoli.

Se cerchi UN libro specifico non ha senso il range di anni, se cerchi una collana men che meno. Quindi la ricerca di libro o collana per range di anno presume che sei alla ricerca di records di libri senza conoscere il titolo esatto di essi.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Posso darti ragione ma attualmente il form di ricerca è questo:
    http://www.libriantichicavallero.com/cerca.php

e così comè impostato, se uno ricerca un libro specifico lo fa per "titolo" o per "autore" più che per anno.-
    La ricerca per anno, così mi è stato consigliato, avrebbe più senso se fatto per fascie di anno.-

Posso darti ragione ma attualmente il form di ricerca è questo:
    http://www.libriantichicavallero.com/cerca.php

e così comè impostato, se uno ricerca un libro specifico lo fa per "titolo" o per "autore" più che per anno.-
    La ricerca per anno, così mi è stato consigliato, avrebbe più senso se fatto per fascie di anno.-
    mi sembra di avere proprio detto questo.

Si ma io avrei bisogno di un vs aiuto per modificare lo script che vi fornito prima in quanto non funziona, per dare la possibilità di ricercare ad es tutti i libri del 1600 o tutti quelli del 1700.-

Si ma io avrei bisogno di un vs aiuto per modificare lo script che vi fornito prima in quanto non funziona, per dare la possibilità di ricercare ad es tutti i libri del 1600 o tutti quelli del 1700.-
    e dici nulla....

intanto mettici la segnalazione di errore piu' efficace della stringa "Connessione non riuscita" es:

$esegui = mysql_query ($query,$db) or die (mysql_error());

poi alla prima occhiata pare che tu voglia utilizzare $_POST prima ancora di avere inviato il form.

in altre parole si tratta di prendere quel blocco e riscriverlo.... magari qualcuno che ha tempo per farlo lo trovi.....

Sarebbe pure "molto" meglio se tu postassi il codice tra tag [ php] o [ code] per renderlo piu' leggibile....

purtroppo debbo riconoscere che sono ancora un po ignorantello a livello di programmazione php ed il frutto di quanto si qui realizzato è dovuto al vs aiuto, pian pianino sto cercando di farmi le ossa.-
    Pensa che non ho neppere compreso quando dici:
    "Sarebbe pure "molto" meglio se tu postassi il codice tra tag [ php] o [ code] per renderlo piu' leggibile...."
    Pardon
    Pier

"Sarebbe pure "molto" meglio se tu postassi il codice tra tag [ php] o [ code] per renderlo piu' leggibile...."
    Pardon
    Pier
    http://forum.html.it/forum/misc.php?...bbcode#buttons

e leggere qualche tutorial/manuale ... ???

Permessi di invio