Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Comprare giochi online

Originariamente inviato da ARCTiC
    Io veramente lo vedo in inglese, almeno i passi necessari per completare la registrazione e effettuare gli ordini. Le spese, dipendono dal prodotto, solitamente sono di una decina d'euro (che e' comunque un bel costo se consideri che in alcuni casi le spese di spezione superano il costo del gioco!).
    beh ma allora tra costo + s.s. + eventuale dogana.. lo paghi quanto al negozio.. io direi che play.com è meglio
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Comprare giochi online

Originariamente inviato da ARCTiC
    In che senso? Ne ho quattro di cashcard. Una la uso per i miei acquisti "dal vivo", l'altra la uso su internet nei negozi "trusted" (di solito italiani e con i quali ho lunga esperienza), la terza la uso sui siti "pezzotti" o comunque dove acquisto per la prima volta... la quarta, be' quella ce l'ho spare perche' feci una doppia richiesta.
    Solo sulla prima carico importi considerevoli (>500 euro alla volta), sulla seconda ho importi piu' modesti (quando mi viene lo sbiribicchio di comprare qualche gadget su internet, altrimenti la carica quando mi serve), la terza la carico solo quando mi serve e solitamente di un importo di poco superiore a quello che dovro' spendere a breve.
    Il rischio in cosa consisterebbe?
    Una vera carta di credito di solito ti permette di fare lo storno, cosa che non puoi fare con una ricaricabile

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Originariamente inviato da gioggio
    in caso di spedizione del supporto non so quanto è conveniente comprare extra UE: adesso lo sdoganamento è a cura delle poste per cui non si scappa... minimo sono 5€...

io ho sempre usato play.com...
    Beh, dipende.

Qualche tempo fa mi sono arrivati due pacchi di videogiochi e accessori, uno da Hong Kong e l'altro dagli Stati Uniti. Per nessuno ho pagato la dogana.

Ora però sto aspettando altri quattro videogiochi (3+1) dagli US da circa due settimane. Inizio a pensare che siano stati trattenuti dalla dogana
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

ragazzi dato che siamo in tema mi direste un ottimo gioco di Racing? rally o tipo toca driver
    che è uscito ultimamente o che sta uscendo che sia fatto bene?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da geppo80
    beh ma allora tra costo + s.s. + eventuale dogana.. lo paghi quanto al negozio.. io direi che play.com è meglio
    Come faresti a pagarlo quanto il negozio? Prendiamo ad esempio il gioco che ho appena acquistato: Battlefield 2142 per PC.

Su ZEST ho pagato:

- Il gioco: 12 euro (gia' qui, mi sarei potuto fermare... perche' ci sto gia' giocando, la confezione l'ho voluta piu' che altro per motivi "affettivi" ...possibilita' che gli altri negozi non mi offrono proprio);
    - La spedizione del gioco: 11 euro;
    - L'eventuale dogana: 5 euro (ma non vedo perche' considerarla visto che al 99% non la paghi! E se poi il gioco non te lo fai spedire proprio... mi pare ovvio che non la pago!).

Per un totale che puo' essere 12, 23 oppure 28 euro.

Nel negozio (in Italia) questo gioco costa sui 45 euro;
    Su play.com costa: 40.49 euro (inclusa la spedizione);

Altro che play.com ...qui spendi 1/3 se vuoi solo giocare, e poco piu' della meta' se vuoi tutto il pacco. Magari per un singolo gioco 15 euro in piu' o in meno, non fanno la differenza, ma per chi spende centinaia di euro l'anno per i videogames (e c'e' chi lo fa...) sono un sacco di soldi!
    Prima di conoscere questo sito ero assolutamente contento di play.com e altri (ho acquistato diverse volte), ma da oggi non vedo pero' spendere il doppio.... almeno finche' "dura".
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Re: Re: Re: Re: Comprare giochi online

Originariamente inviato da tia86
    Una vera carta di credito di solito ti permette di fare lo storno, cosa che non puoi fare con una ricaricabile
    In verita' l'importo resta in "sospeso" per un bel po' di tempo (di solito sulla mia cash-card si tratta di 2 settimane), hai tutto il tempo per bloccare il pagamento, prima che esso venga inviato al venditore, in caso di "truffe".
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Ma non si capisce nulla, come fai a ordinare :/

Comunque se si fanno pagare le spedizioni e ci scappa la tassa di sdoganamento, non è poi tanto più conveniente di Play.com e cd-wow.com, anzi forse su parecchia roba non conviene.

Originariamente inviato da Cholo
    Ma non si capisce nulla, come fai a ordinare :/
    Nel senso che non conosci l'inglese o cosa? :master:

Comunque se si fanno pagare le spedizioni e ci scappa la tassa di sdoganamento, non è poi tanto più conveniente di Play.com e cd-wow.com, anzi forse su parecchia roba non conviene.
    ...ma i messaggi del thread li leggete o no?

Come faresti a pagarlo quanto il negozio? Prendiamo ad esempio il gioco che ho appena acquistato: Battlefield 2142 per PC.

Su ZEST ho pagato:

- Il gioco: 12 euro (gia' qui, mi sarei potuto fermare... perche' ci sto gia' giocando, la confezione l'ho voluta piu' che altro per motivi "affettivi" ...possibilita' che gli altri negozi non mi offrono proprio);
    - La spedizione del gioco: 11 euro;
    - L'eventuale dogana: 5 euro (ma non vedo perche' considerarla visto che al 99% non la paghi! E se poi il gioco non te lo fai spedire proprio... mi pare ovvio che non la pago!).

Per un totale che puo' essere 12, 23 oppure 28 euro.

Nel negozio (in Italia) questo gioco costa sui 45 euro;
    Su play.com costa: 40.49 euro (inclusa la spedizione);

Altro che play.com ...qui spendi 1/3 se vuoi solo giocare, e poco piu' della meta' se vuoi tutto il pacco. Magari per un singolo gioco 15 euro in piu' o in meno, non fanno la differenza, ma per chi spende centinaia di euro l'anno per i videogames (e c'e' chi lo fa...) sono un sacco di soldi!
    Prima di conoscere questo sito ero assolutamente contento di play.com e altri (ho acquistato diverse volte), ma da oggi non vedo pero' spendere il doppio.... almeno finche' "dura".

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Ho spedito il messaggio poco dopo di quello, non l'ho visto, vale il discorso che per quel gioco in particolare risparmi ma per altri giochi/dvd/cd musicali, ci andresti in perdita. :/

In realtà quel sito non lo vedo in inglese, lo vedo più o meno come vedo un sito cinese. Caratteri sballati e tutto. E in più la valuta. :master:

Originariamente inviato da Cholo
    Ho spedito il messaggio poco dopo di quello, non l'ho visto, vale il discorso che per quel gioco in particolare risparmi ma per altri giochi/dvd/cd musicali, ci andresti in perdita. :/
    Che ci siano alcuni articoli sconvenienti, o poco piu' convenienti ti credo... sarebbe del tutto normale, ma per i "nuovi" giochi parliamo di sconti altissimi, certo nessuno mi obbliga a comprare sempre li... pero' quando ci sono certe occasioni (come stavolta) e' bene sapere che il negozio e' "affidabile".

In realtà quel sito non lo vedo in inglese, lo vedo più o meno come vedo un sito cinese. Caratteri sballati e tutto. E in più la valuta. :master:
    Le funzioni che dovrai utilizzare sono in inglese, ad esempio voglio comprare un gioco, un nome a caso: Need for Speed: Most Wanted... in alto c'e' il search, scrivo: "need" ...mi appare la lista, clicco su buy (379.00 bath), mi chiede il login, se non ce l'ho mi registro (secondo link) ...e poi tutto il resto, login, scelta del pagamento, ecc... non c'e' nessun passaggio che non sia scritto in iglese. Poi scelgo cosa comprare: solo la key (379.00) oppure tutto il gioco (379.00 + 450.00 = 829.00) ..pago, fine. C'e' un convertitore di valuta sul sito, quando fai il pagamento, ho postato il link in un messaggio precedente: https://www.zest.co.th/www/main/currency_exchange.php (829 bath = 17.64 euro).
    Su play.com lo stesso gioco, costa: 27 euro.

Permessi di invio