Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it
    io stesso problema sigh sob...

Utente di HTML.it
    ora riesco a far funzionare tutto ma internet non va. Mi spiego: riesco a pingare indirizzi pubblici ma se metto ad esempio www.html.it non funziona. Questione di DNS? help!

ancora nessuno sa come rispondere?

sto impazzendo!!!!!!!! :berto:

Originariamente inviato da alecsss
    ora riesco a far funzionare tutto ma internet non va. Mi spiego: riesco a pingare indirizzi pubblici ma se metto ad esempio www.html.it non funziona. Questione di DNS? help!
    e come sei riuscito a sbloccare la situazione?

internet non va forse perchè devi attivare la condivisione di connessione internet...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

perchè nessuno vuole aiutarci!!!!!
    dai su, che vi costa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bah... io ci provo... una volta creata una connessione ad-hoc dovete mettere lo stesso gruppo di lavoro(risorse del computer -> proprietà -> tab "nome computer" -> cambia...) e attivare la condivisione dei file per entrambi i computer (proprietà della connessione -> mettere la spunta su "condivisione ecc..."). spero di essere stato utile...

Utente di HTML.it
    scusate ma i DNS che scrivete sono del gestore che vi permette di navigare in internet?

mi spiego meglio, dovete utilizzare i DNS che trovate consultando i portali del vostro gestore o se volete, telefonate ai numeri di assistenza sempre dei gestori che vi permettono di navigare in internet.

solo se si possiede un router che ha DHCP attivato avrete la possibilità di scegliere automaticamente sia i TCP/IP che i DNS.

by

mila

Ho la soluzione...

voglio far condividere la connessione internet (ethernet) del computer A con il computer B via wireless

computer A:
    - connessione internet > attivo condivisione connessione
    - wireless > TCP/IP > assegnazione manuale: 10.1.1.x pc / 255.255.255.0 / 10.1.1.? router
    - connessioni wireless > creo connessione priva di opzioni (x facilitare l'installazione) con SSID "Pippo"

computer B:
    - wireless > TCP/IP > assegnazione manuale: 10.1.1.y pc / 255.255.255.0 / 10.1.1x è fondamentale questa ultima impostazione come gateway!!!!
    - connessioni wireless > creo connessione priva di opzioni (x facilitare l'installazione) con SSID "Pippo"

a questo punto avvio il rilevamento reti wireless su entrambi i computer (perchè windows dorme un po' senno) contemporaneamente... e tutto funziona!!

accetto donazioni con paypal e promozioni a "post da pillola"
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it
    salve,
    chiedo scusa se ritiro fuori una discussione di quasi un anno fa, ma mi si è presentata l'identica situazione del ragazzo che ha scritto questo thread, e a cui non ne sono ancora venuto a capo... nonostante la mini-pillola del gentile jarno.. che purtroppo, pur avendola seguita passo passo non mi ha risolto il problema.

il primo portatile naviga (via ethernet) e gli ho condiviso la connessione di alice
    i due portatili appartengono allo stesso gruppo e sono connessi alla stessa rete wifi
    ..tuttavia non si pingano

ethernet e wireless creano problemi se assegno loro un ip dello stesso gruppo, no?
    cioè, si pingherebbero se cambiassi radicalmente gli indirizzi..

mi aiutate a far luce a sto dilemma per piacere?
    mo vado a letto perchè ho degli occhi da panico e non capisco più na mazza, ma domani spero qualcuno m'avrà dato una mano.. ciao
    -- John --

lasciami indovinare... hai Norton?

Permessi di invio