Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    non so se ti può essere utile ma io una volta ho gestito l'invio con cli

per stabilire la quantità di email da inviare ho parlato con il sitemista (avendolo accanto a lavoro è facile )

la politica che abbiamo scelto è tot k di email a seconda dell'orario quindi lo script che ho realizzato prende in considerazione gli orari + o - in questo modo (considerando il lavoro abituale del nostro server mail)

00:00 - 09:00 alta
    09:01 - 13:00 bassa
    13:01 - 15:00 alta
    15:01 - 18:30 bassa
    18:31 - 23-59 alta

ad alta e bassa ci sono associati dei valori espressi in KB che a mente non ricordo e tutto è gestito con un semplice array di configurazione

lo script cli parte ogni 5 minuti e controlla se ci sono invii da fare, se non trova niente si chiude e non esegue niente

se trova qualcosa parte e invia 10 messaggi contemporaneamente poi rimane fermo con la funzione sleep per un numero di secondi variabile calcolato in base all'ora e al peso della email (se ha allegati pesa molto)

dopo ogni invio mi salvo l'ultima email inviata in modo che se il server viene riavviato dopo 5 minuti riparte da quello.

io lo considero un metodo valido, se le email aumentano basta aumentare i KB per gli orari e sei tranquillo che il server non sarà mai sovraccarico, noi abbimo scelto cifre che non caricano assulutamente il server e se non sbaglio in un paio di ore notturne riusciamo tranquillamente ad inviare 2/3000 email testuali

ciao

il cli o qualcosa di simile se non erro è quello che usa anche majordomo per evitare sovraccarico ... il punto è che l'host non lo conosco, trattano i clienti male, secondo me (una telefona e non avevo il cell dietro e senza riporvare hanno chiuso il ticket dandomi una non risposta ...) ... e di sicuro faranno 3.000 storie per sfruttare qualcosa di non disponibile o già configurato.

L'idea del server dedicato l'abbiamo già considerata ... ma continuo a non spiegarmi perchè se un host ha deciso di mettere un anti spam decide in automatico che TUTTI fanno spam e non da la possibilità di rimuoverlo da una singolo VS ...

ho aperto un altro ticket, vediamo cosa mi rispondono, magari c'è modo di delegare a majordomo e il tutto diventa semplice.

Grazie per i consigli
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    ho aperto un altro ticket, vediamo cosa mi rispondono, magari c'è modo di delegare a majordomo e il tutto diventa semplice.
    se trovi documentazione per majordomo postala che interessa anche a me, 2 o 3 anni fa mi ero informato e l'unico modo che avevo trovato per gestirlo e inviare mail per aggiungere o rimuovere utenti dalle varie liste e non mi sembra molto pratico.

per fare quello che ti ho spiegato sopra ci ho messo un paio di ore, molto meno che studiarmi majordomo e lo posso riusare dove voglio, è + facile trovare cli che majordomo sulla macchina

ciao

il cli o qualcosa di simile se non erro è quello che usa anche majordomo per evitare sovraccarico ...
    CLI è la riga di comando, la shell, mica una qualche modalità esotica di invio. Stai semplicemente richiamando uno script da shell invece che passare da web, ma il carico di email in uscita è il medesimo.

Originariamente inviato da skidx
    CLI è la riga di comando, la shell
    lo stesso modo di gestire majordomo ... o no ? :master:

no, majordomo che io ricordi si gestisce solo da mail. Cioè anche i comandi devi darglieli mandando una mail.

Originariamente inviato da skidx
    CLI è la riga di comando, la shell, mica una qualche modalità esotica di invio. Stai semplicemente richiamando uno script da shell invece che passare da web, ma il carico di email in uscita è il medesimo.
    cli è comodo perché scrivi php e lo esegui con crontab a intervalli regolari :-)

il carico da tenere sotto controllo sono le email al minuto, nel mio caso abbiamo notato che un grosso nodo di bottiglia è l'antivirus/spam del server mail, quindi inviare le email in bcc ti permette probabilmente di risparmiare molto (si dovrebbe sapere come lavora postfix o il server mail)

majordomo è un sistema di mailing list andrea

quindi crei dei gruppi

pippo@sito.it
    pluto@sito.it

per iscrivere e cancellare utenti devi inviare email a questi indirizzi e per inviare una mail a tutti basta spedirgli una mail

il rischio e anche quello che la lista sia usata per spammare e poi a me non piace gestire un database inviandogli una mail

ciao

Originariamente inviato da bubu77

a me non piace gestire un database inviandogli una mail
    ma non dovrebbe fare questo infatti .... boh, capito na mazza de sto majordomo

ma non dovrebbe fare questo infatti .... boh, capito na mazza de sto majordomo
    come ti ho detto non trovai molta documentazione ma dovrebbe funzionare tipo le mailing-list di
    yahoogroups.com

prova ad iscriverti e capirai, tutto viene gestito tramite email, quindi per iscriverti ad un gruppo devi inviare una mail, e sempre via email puoi cancellarti chiedere l'help con tutte le fuzioni e inviando una sola email il sistema le gira a tutti.

majordomo dovrebbe fuzionare + o - in questo modo
    ciao

Permessi di invio