scusami, leva gli & "order by id" dalle query che non servono a nulla![]()
![]()
scusami, leva gli & "order by id" dalle query che non servono a nulla![]()
![]()
se tu cerchi paginazione nel forum troverai script per vedere PAGINE di record di X record per pagina....basta che ti prendi uno script come quello e imposti il numero di record per pagina ad 1 e il gioco è fatto
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
ahahah, per la sbornia siamo in due allora
cmq nn so se chiedo troppo, ma potresti mettermi i commenti ad ogni passaggio importante pls, non ho capito a che servono alcune cose, tipo Max(id).
Poi per quanto riguarda id=id+1 volevo dirti che la tabella non ha id ordinati, quindi se mi trovo a 21, id+1 sarà 22, e se dopo 21 io ho 57????
scusa, ma forse la sto facendo un po troppo complicata, potrei benissimamente omettere questa procedura, ma vorrei capire meglio come funziona visto che non riesco a trovare una guida completa su asp.
Grazie, ciao.
il cicloPoi per quanto riguarda id=id+1 volevo dirti che la tabella non ha id ordinati, quindi se mi trovo a 21, id+1 sarà 22, e se dopo 21 io ho 57????
while(recordset.EOF AND id <= maxId)
serve appunto a questo.. se non trova il record con id 22 cerca il 23.. fino a che non trova il primo valido.. id <= maxId è un controllo che impedisce che il while cicli in maniera infinita se dopo 21 non c'è nessun'altro record.. in quanto maxId sarà 21.. in pratica MAX(id) restituisce il valore max di id contenuto nella tabella!!!
però se hai salti così grandi (ad es. da 21 a 51) risulta un tantino pesantuccio lo script in quanto fa 30 query inutili...
un'altra alternativa è fare una query che selezioni tutti i record con id > 21 e tiri fuori il primo...
cercasi siti con 1000 accessi al giorno di media per testing servizio di statistiche professionale... per info pvt me