Salve ragazzi, si tratta di un topic abbastanza serio.
Non so chi di voi ieri sera ha guardato le IENE.
La Iena Luigi Pelazza in arte "Pelo" ha realizzato un servizio che parlava del Congo.
In questo servizio sono stati descritti alcuni comportamenti "tipici" dei popoli del luogo.
Le famiglie sono solite rivolgersi ad uno stregone molto conosciuto nel paese in grado di individuare eventuali figli "posseduti dal demonio".
Mi spiego meglio...quando all'interno della famiglia succede qualcosa di inspiegabile ( per la cultura del loco ) una improvvisa malattia o una morte sospetta lo stregone è chiamato ad individuarne la causa all'interno della famiglia.
La causa è quasi sempre individuata in uno dei bambini che compone la famiglia che vengono sacrificati per scacciare "il demonio".
Si avete capito bene...i genitori uccidono in modo crudele ( lapidandoli o sul rogo ) i propri figli perche "posseduti dal demonio".
Luigi Pelazza ha poi intervistato un membro di una missione in parte italiana ed in parte congolese che si occupa di recuperare i bambini parzialmente sottoposti a violenze o di evitare che esse si verifichino.
I membri di questa missione hanno comunque bisogno di denaro.
Siete disposti ad aiutarli?
Nb: solitamente sono una persona poco assistenzialista (almeno nei confronti di persone adulte e vaccinate) ognuno è artefice del proprio futuro e della propria condizione nella società ma di fronte a bambini indifesi non posso che cambiare idea.

La mia creatura creact.it
Rispondi quotando