Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Consiglio grafica

grazie mille, ma per ora tengo buona la rossa (e' stata approvata dal cliente....!) com'e'!

Anche se anche a me piacela la prima che avevo fatto....

grazie ugualmente!

Secondo voi, visto che la vuole di dimensioni piu' larghe (probabilmente ha una risoluzione video di 1024) se invece che adattare la larghezza in percentuale al 100% la passo da 750 px che e' ora ad una dimensione piu' larga (non mi ricordo quant'e' effettiva a 1024), saranno ancora molti gli utenti a 800 per 600?

grazie
    ciao

io ho elaborato una mia umile teoria, più è bassa la risoluzione più alta è la inesperienza dell'utente. Chi comincia ad entrare nei meccanismi dell'informatica sa mettere sul piatto della bilancia i pro ed i contro di schermi con risoluzioni più alte o meno alte. Internet in Italia ha avuto in questi anni una forte diffusione, si è passati a qualche migliaia di utenti ad una copertura nazionale integrale. Ed essenso sempre più vasta la mole di informazioni reperibili, sempre più vasta è la platea di utenti inesperti che si affacciano al mondo informatico (anche il semplice utilizzo del pc, non necessariamente a cose più tecniche). Quindi, tenendo presente l'enunciato della mia teoria, sono ancora molti quelli che utilizzano l'800 x 600. Non escludere mai il fattore fisico dei tuoi utenti, cioè in termini di percezione visiva.

Vivo l'esperienza di uno zio che si accontenta di una 800x600 piuttosto che del 1024 perchè già sulla base di questa minima differenza di risoluzione ha difficoltà a leggere il monitor. Il mio consiglio è ancora quello di ottimizzare i siti web alla risoluzione base, cercando di mantenere ampie le possibilità di modifica, in certi casi con script che permettano questo genere di operazioni all'utente, della dimensione dei caratteri.

Ne va della versatilità del sito prima di tutto, della professionalità del webmaster. Tutto, anche e soprattutto, a vantaggio del committente! A presto.
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

grazie.
    c'e' poi da dire che alla peggio questi utenti, avranno una scrollbar orizzontale, e/o tutto piu' grosso....quindi e' solo un fattore estetico.

Motivo in piu' se e' bassa la cultura informatica trascureranno il fatto della barra, anche se per me e' scomodissima....ma non hanno il layout oscurato!

Non so, valutero'...
    grazie ancora.

NB. esiste una statistica che indica in che percentuale sono gli 800 x 600? anche questo influisce , perche se sono solo un 5%, per esempio, per me e' trascurabilie.

Permessi di invio