Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it
    si, lo so, e i metodi mi pare siano proprio quelli da te elencati (e nessuno di più!).
    Le ho provate tutte con quelli, ma senza risultato.

@mentos
    In realtà vorrei evitare di appoggiarmi ad un programma esterno, dato che chi usa l'applicazione potrebbe non averne uno adatto allo scopo.
    Uso già shellexecute per altro scopo all'interno del programma, avevo iniziato con shell, ma shellexecute lavorava meglio relativamente a ciò che mi serviva.

Stavo quasi pensando di trasferire il contenuto della clipboard su un oggetto image o text nascosti a seconda del contenuto (determinarlo è semplice), ma non sono sicuro che questo possa andare bene in ogni occasione (che succede per esempio quando faccio ctrl+c su un file? Usa un'altra clipboard?)

Oltretutto mi da l'impressione di un sistema arrangiato, con un spreco di risorse inutile (dato che entrambi i controlli fanno molto di più di quanto richiesto).

Credevo sarebbe stato semplice copiare il contenuto della clipboard su un oggetto di tipo clipboard, che immagino sappia gestire lo stesso contenuto. Non mi interessava ne determinare in cosa questo consistesse, ne utilizzarlo. Un semplice trasferimento stile temp=a a=boh a=temp sarebbe stato semplice ed indolore.
    La risposta è dentro di te...
    ... e però, è sbagliata!

Ragazzo mio...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca aò....
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Utente di HTML.it
    Uff ma possibile che vb6 non sappia gestire una cosa così semplice? Argh!

Appena ho tempo, se mi è rimasta la voglia, faccio magari un tentativo verificando i vari tipi di contetnuti della clipboard ed usando oggetti apposito...
    ... e però, è sbagliata!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In VB6 non e' possibile creare un nuovo oggetto di tipo Clipboard.

L'oggetto Clipboard e' unico e si tratta solamente il suo *contenuto*.

Puoi prelevare i dati contenuti (con i relativi metodi ...) o inserirli, ma non puoi farne un backup ... (a parte il fatto che potrebbe contenere una enorme quantita' di dati ...)

Utente di HTML.it
    mmm... allora che ci fa il tipo "clipboard" tra quelli assegnabili?

In alternativa, conosci un tipo di oggetto che possa contenere tutti i tipi di dato contenuti nella clipboard? Così evito di esaminare e creare inutilmente più oggetti...
    ... e però, è sbagliata!

Io ho finito le idee... mi spiace
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Originariamente inviato da calabar
    mmm... allora che ci fa il tipo "clipboard" tra quelli assegnabili?
    Come per altri oggetti (App, Err ...), non possono essere create altre istanze ma si utilizza l'unica esistente. Del resto, questo oggetto esiste in quanto istanziato per default dal VB.

Originariamente inviato da calabar
    In alternativa, conosci un tipo di oggetto che possa contenere tutti i tipi di dato contenuti nella clipboard? Così evito di esaminare e creare inutilmente più oggetti...
    No.

In realta' mi sembra che il tuo sia un "falso" problema ...

La Clipboard e' un oggetto "di sistema". Ci si puo' mettere dentro di tutto, tramite un qualsiasi programma (immagini, testi ...) e quindi puo' "contenere" moltissimi dati in un determinato momento. Perche' salvarli per avere la Clipboard libera e rimetterceli dopo? Non ha senso ...

Utente di HTML.it
    Come sarebbe che non ha senso?!

Il mio scopo è quello di conservare il precedente conternuto della clipboard dopo averne fatto uso con una funzione.
    Dal momento che l'uso che ne faccio con tale funzione rimane invisibile all'utente, vorrei rimanesse tale evitando che l'utente si trovi la clipboard cancellata o modificata rispetto ad un eventuale ctrl+c che aveva esplicitamente fatto in precedenza (per qualsiasi motivo).

Per me un senso ce l'ha, sai forse suggerirmi un'alternativa per ottenere lo stesso risultato?

PS: per chiarire, non posso fare a meno che la funzione usi la clipboard, dato che è una libreria esterna e la cosa non dipende da me.
    ... e però, è sbagliata!

Mi pare di vedere per la prima volta nel corso di questa discussione, che l'uso della clipboard non dipenda da te ma da una libreria esterna ... ma potrei sbagliarmi ...

Altrimenti ti avrei tranquillamente consigliato di far dialogare diversamente le parti dell'applicazione.

Ma a questo punto devi essere piu' preciso ...

Questa "libreria esterna" in che modo usa la clipboard?
    Che libreria e'?
    Puoi controllarne in qualche modo il funzionamento?
    L'utente interagisce con la clipboard o e' direttamente il codice a farlo?

Considera che tu hai presente tutta l'architettura e i "paletti" entro cui muoverti ...
    Noi no.

Utente di HTML.it
    Si, l'avevo accennato, ma ovviamente non si può certo prentendere che uno si rilegga tutto il topic ogni volta

In ogni caso contavo che porre direttamente il problema fosse il modo più rapido per cercare di risolverlo!
    (nel senso che essendo io quello che meglio conosce la situazione, ho preferito fornire direttamente il risultato della mia valutazione).

Si tratta di una libreria per le acquisizioni di immagini da periferiche come scanner o webcam, la twain.
    Posso acquisire su clipboard (quello che faccio) o su file bitmap (cosa che voglio evitare).
    Ho provato a dare un'occhiata agli altri metodi, ma mi pare non sia possibile acquisire direttamente su un oggetto immagine.
    Non ho però trovato documentazione sulla libreria (ho solo l'elenco dei metodi), quindi potrebbe essermi sfuggito qualcosa (in ogni caso non mi pare che nessun metodo abbia tra i parametri in ingresso un oggetto immagine o simile).
    ... e però, è sbagliata!

Permessi di invio