si, lo so, e i metodi mi pare siano proprio quelli da te elencati (e nessuno di più!).
Le ho provate tutte con quelli, ma senza risultato.
@mentos
In realtà vorrei evitare di appoggiarmi ad un programma esterno, dato che chi usa l'applicazione potrebbe non averne uno adatto allo scopo.
Uso già shellexecute per altro scopo all'interno del programma, avevo iniziato con shell, ma shellexecute lavorava meglio relativamente a ciò che mi serviva.
Stavo quasi pensando di trasferire il contenuto della clipboard su un oggetto image o text nascosti a seconda del contenuto (determinarlo è semplice), ma non sono sicuro che questo possa andare bene in ogni occasione (che succede per esempio quando faccio ctrl+c su un file? Usa un'altra clipboard?)
Oltretutto mi da l'impressione di un sistema arrangiato, con un spreco di risorse inutile (dato che entrambi i controlli fanno molto di più di quanto richiesto).
Credevo sarebbe stato semplice copiare il contenuto della clipboard su un oggetto di tipo clipboard, che immagino sappia gestire lo stesso contenuto. Non mi interessava ne determinare in cosa questo consistesse, ne utilizzarlo. Un semplice trasferimento stile temp=a a=boh a=temp sarebbe stato semplice ed indolore.

Rispondi quotando