di cosa si lementano esattamente ?
magari riesci a chierire un pò di dubbi
premetto che non conosco persone che hanno aperto agenzie...solo dipendenti!! un paio hanno anche aperto un'agenzia loro, ma li ho persi di vista...Originariamente inviato da carlojil
Si lamentano che è un lavoro del cazzo... Ti mettono in mano tanti soldi (per essere un giovane sbarbatello) e inizialmente ti va anche bene, ma hai poche speranze di schiodarti da lì e avanzare di posizione!! Conta che mediamente in un mese buono un'agenzia vende 3-4 case, ma non è sempre così (e lo stipendio è più che altro variabile) e devono fissare qualcosa come 120-140 appuntamenti al mese (per agenzia), di cui in moltissimi casi verranno paccati all'ultimo momento!! Poi c'è la concorrenza sleale... Altre agenzie che fissano appuntamenti per far perdere tempo e spazientire il cliente (proprietario della casa in vendita), in modo che questo ritiri il mandato e si rivolga a loro...
Poi si beccano parecchi insulti (specialmente col telemarketing) e i responsabili di agenzia ti fanno una pressione assurda... Una sorta di lavaggio del cervello!!
Una schifezza!! I pochi che conosco e che contano di costruircisi un futuro sono persone brave, ma sprovvedute... Quelli con un po' di sale in zucca si fanno andar bene le cose per il momento, ma in futuro pensano a ben altro lavoro...
E' un settore che rende ancora, ma si sta saturando...se viene fuori un minimo di selezione 3/4 delle agenzie verranno falcidiate!! Inoltre tieni conto che il grosso guadagno è frutto di una sorta di usura legalizzata!! NEl momento in cui saltasse fuori qualche politico con le palle che regolamentasse un minimo il swettore sarebbe una mezza catastrofe...![]()
Se sei così convinto del tipo di lavoro ti consiglio di chiamare una qualsiasi agenzia in franchising, cercano sempre gente, e provare a fare 2 o 3 mesi come venditore, anche perchè non ti faranno mai aprire un'agenzia senza che tu abbia maturato almeno qualche mese di praticantato.
Ti faranno partecipare a dei corsi assurdi di vendita e di autostima organizzati nella loro sede centrale e proverai il lavoro sul campo.
Ti renderai conto che sono sempre alla ricerca di personale perchè la gente fa sempre il 1° mese di lavoro, che comunque in generale viene pagato bene con un fisso, e poi scappa!
"La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
"Il culo anche."(Eva Henger)
Foto
miticiOriginariamente inviato da bonnyweb
a dei corsi assurdi di vendita e di autostimache io sappia però non sono ancora arrivati ai festini dei venditori di aspirapolvere
![]()
Ti sbagli e di grosso...Adesso ti elenco tutte le cazzate che fanno:Originariamente inviato da l'evangelista
miticiche io sappia però non sono ancora arrivati ai festini dei venditori di aspirapolvere
![]()
1- Ogni mese cena tra le agenzie della stessa zona (per fare gruppo dicono loro...in realtà 2 coioni)
2- Ogni anno c'è una settimana in cui si va in un hotel sulla riviera romagnola e c'è la consegna dei premi per i migliori venditori, le migliori agenzie, ecc.. (anche qui corsi di autostima e cazzate varie...pensa che mi hanno fatto vedere foto di loro che camminavano sui carboni ardentiVVoVe: )
3-Naturalmente ogni mese ci sono gli incontri per i corsi e come ti dicevo erano cose veramente assurde!!!
"La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
Foto
ah non sapevo.. tra i miei clienti ci sono un paio di filiali Tecnocasa e loro non fanno cose del genereOriginariamente inviato da bonnyweb
Ti sbagli e di grosso...Adesso ti elenco tutte le cazzate che fanno:
1- Ogni mese cena tra le agenzie della stessa zona (per fare gruppo dicono loro...in realtà 2 coioni)
2- Ogni anno c'è una settimana in cui si va in un hotel sulla riviera romagnola e c'è la consegna dei premi per i migliori venditori, le migliori agenzie, ecc.. (anche qui corsi di autostima e cazzate varie...pensa che mi hanno fatto vedere foto di loro che camminavano sui carboni ardentiVVoVe: )
3-Naturalmente ogni mese ci sono gli incontri per i corsi e come ti dicevo erano cose veramente assurde!!!
A TempoCasa fanno così...Originariamente inviato da l'evangelista
ah non sapevo.. tra i miei clienti ci sono un paio di filiali Tecnocasa e loro non fanno cose del genere...giuro!!!...o almeno facevano, ma non credo sia cambiata la situazione!
Foto
come no... la tempocasa fa diverse cene e ogni anno organizza un megagalà stralussuoso (in genere Montecarlo o crociera) in cui si corona il venditore dell'anno e in cui alla fine tutti trombano con tutti!!Originariamente inviato da l'evangelista
miticiche io sappia però non sono ancora arrivati ai festini dei venditori di aspirapolvere
![]()
E il bello è che c'è gente (parecchia) in Tempocasa che vive per quello!! Alcune ragazze si presentano al galà con abiti da migliaia di Euro!! MAVACCAGHER...non mi avranno mai!!![]()
Si si! mio cugggino mi ha detto che sacrificano anche un agnello in suo onore.Originariamente inviato da Mauz®
come no... la tempocasa fa diverse cene e ogni anno organizza un megagalà stralussuoso (in genere Montecarlo o crociera) in cui si corona il venditore dell'anno e in cui alla fine tutti trombano con tutti!!![]()
ma tu lavoravi in tempocasa? quale filiale? tanto ormai conosco mezza Milano (qualcosina anche in hinterland)... e il bello è che non ci ho mai lavorato (anzi...ho rifiutato)!!Originariamente inviato da bonnyweb
A TempoCasa fanno così......giuro!!!...o almeno facevano, ma non credo sia cambiata la situazione!
![]()