Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Originariamente inviato da djciko
    appunto, bindando un repeater interno ad un dataset che contiene <nr_risposte> righe, avrai la generazione dinamica...(cmq, non mi sembra che il problema di cui discutiamo ora sia quello esposto nel primo post.... )
    Più o meno si. All'inizio volevo usare un'altro metodo (ho troppa influenza ASP ), ma poi ho deciso di percorrere un'altra strada, che è sicuramente più . NET e più facile ...
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

- Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da djkoma
    Più o meno si. All'inizio volevo usare un'altro metodo (ho troppa influenza ASP ), ma poi ho deciso di percorrere un'altra strada, che è sicuramente più . NET e più facile ...
    insomma...dipende dai punti di vista. se cominci ora con .net scoprirai che questa facilità sbandierata ai 4 venti non è poi cosi' vera...(infatti, per fare una cosa semplice semplice come facevi con asp classic ora devi seguire un percorso più articolato )

cmq scusami non capisco quale sia la differenza tra il mio codice e il tuo. Io non ne vedo.
    Considera che in questo repeater ancora non gli do in pasto la variabile nr_risposte e nr_dm sta per Numero Progressivo della domanda...

Grazie per la pazienza
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

ma io non ho scritto nessun codice...
    ho soltanto suggerito di mettere un altro repeater nel TD...

ok pardon

tornando al problema, ho pensato di fare così, e spero sia la strada giusta.

Dal repeater mi faccio ciclare solo le domande ovvero:

codice:
    <itemtemplate>
          <table>
               <tr>
                   <td><div align="left" class="header"><%#DataBinder.Eval(Container.DataItem, "progessivo_domanda")%>. <%#DataBinder.Eval(Container.DataItem, "testo_domanda")%></div>
                   </td>
                   <td id="celladariempireconrisposte" runat="server"></td>
               </tr>
          </table>
    </itemtemplate>
    e poi nel CodeBehind, faccio ciclare e creare la serie delle risposte dinamicamente.
    Ora il problema che sorge, se la cosa che ho pensato è giusta, è:

Come faccio nel Html che deve riempire il td con id=celladariempireconrisposte con i dati dinamici generati nel CodeBehind ?

Grazie

La prima cosa che mi viene in mente è un <asplaceholder, dove con :

dal file .VB :

codice:
    do while sqldatareader_risposte.read
        NomePlaceholder.Controls.Add(variabileLabelcolNomedellarisposta)
    loop
    ma ti ri-suggerisco la soluzione del repeater annidato, a cui da codice potresti legare una sorgente dati costituita da tutte le risposte per il progressivo della domanda corrente.

Originariamente inviato da djciko
    ma ti ri-suggerisco la soluzione del repeater annidato, a cui da codice potresti legare una sorgente dati costituita da tutte le risposte per il progressivo della domanda corrente.
    proverò questa....ti aggiorno....
    Grazie

Permessi di invio