In realta` ci stanno solo pensando. Ma credo aspettino che escano le WCAG 2.0, poi aggiorneranno i requisiti. Non serve una modifica della legge, basta un decreto che modifica l'allegato (e` stata una scelta specifica, per non dover passare nuovamente dal parlamento per una modifica puramente tecnica).ho letto da qualche parte che si sta provvedendo ad una modifica della legge in vigore con un nuovo progetto di legge.
Esiste anche una nuova proposta di legge (mi pare la chiamino Campa-2), ma nonho capito in quale direzione deve andare. Forse riprende solo la storia dei "bollini", che vengono usati in modo difforme da quanto previsto dal legislatore.
Non c'e` una sezione specifica. Il forum (X)HTML e` la sezione corretta.Ma qui sul forum di html non c'è una sezione in cui si possa parlare di accessibilita'?!
della legge stanca e dei sui 22 requisiti?
Ma se ti interessa il problema in modo specifico, ci sono siti, forum e mailing list dedicate. Mi vengono in mente www.diodati.org e www.webaccessibile.org . Ma possono essercene altri.
E blackwolf (moderatore di XML) e` uno degli esperti "italiani" di accessibilita`. Vedi anche il suo sito.

Rispondi quotando