Infatti...MS SQL SERVER 2000
Infatti...MS SQL SERVER 2000
E se al posto di signed metti int?
select * from TABChiamate order by cast(IDProgr as int)
allora, se faccio come dici te, mi restituisce lo stesso errore di prima, non riesce a fare la conversione, invece provando cosi:
Mi restituisce i valori partendo da 1000Ccodice:SELECT * FROM TABChiamate ORDER BY CAST(IDProgr AS nvarchar)
Non so più che fà....Grazie ancora...
![]()
ORDER BY ABS(IDProgr) .....
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ancora niente da fà...
Quello che vorrei sapere cortesemente, è come non far arrivare il cursore alla fine del file "EOF", oppure estrapolare solo il primo record , senza dover ciclare (while..)?codice:SELECT * FROM TABChiamate ORDER BY ABS(IDProgr) //questa query mi restituisce questo errore: "Error converting data type nvarchar to float" //se inserisco all'interno delle parentesi (IDProgr as nvarchar) SELECT * FROM TABChiamate ORDER BY ABS(IDProgr as nvarchar) //mi restituisce questo errore: "Incorrect syntax near the keyword 'AS' "
C'è un'altra sintassi che posso utilizzare?
Mamma mia..che![]()
Ma non puoi proprio eliminarla la c da quel campo come ti hanno già suggerito?
Mi spiace ma non ho sottomano sql server e l'avrò visto non più di due volte in vita mia.
Quindi vado a tentativi.![]()
SELECT * FROM TABChiamate ORDER BY CAST( REPLACE(IDProgr,'C','') as INT)
ABS() ha un solo parametro e nessun AS...
verifica nel manuale MsSQL come e' la sintassi per la funzione ABS(). Normalmente estrae un valore assoluto da una stringa o float o altro ancora....
echo abs('1234pippo');
select abs('1234pippo') as pippo
dovrebbe farlo anche MsSQL....
prova a fare:
SELECT *, ABS(IDProgr) as pippo FROM TABChiamate
vedi cosa rende il campo 'pippo'
l'ho eseguita ma, anche in questo caso mi restituisce un errore di conversione:Originariamente inviato da piero.mac
ABS() ha un solo parametro e nessun AS...
verifica nel manuale MsSQL come e' la sintassi per la funzione ABS(). Normalmente estrae un valore assoluto da una stringa o float o altro ancora....
echo abs('1234pippo');
select abs('1234pippo') as pippo
dovrebbe farlo anche MsSQL....
prova a fare:
SELECT *, ABS(IDProgr) as pippo FROM TABChiamate
vedi cosa rende il campo 'pippo'
"Error converting data type nvarchar to float."
...dove posso trovare una guida completa di SQL on-line?
Ce n'è una qui su HTML.it?
Questa funziona solo con il Query Analyzer di Sql Server, ma tramite script no.Originariamente inviato da nicola75ss
Ma non puoi proprio eliminarla la c da quel campo come ti hanno già suggerito?
Mi spiace ma non ho sottomano sql server e l'avrò visto non più di due volte in vita mia.
Quindi vado a tentativi.![]()
SELECT * FROM TABChiamate ORDER BY CAST( REPLACE(IDProgr,'C','') as INT)
Io credo che a questo punto, è proprio la sintassi per estrapolare i dati tramite quel EOF e MOVENEXT che crea tutti questi problemi.
Voi che ne dite?
Comunque grazie assai