Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Control Panel e pigia sull'icona del mouse.

Sul mac la maggior parte dei programmi generano ben poche librerie ubicate nelle stesse posizioni (Macintosh HD/Library oppure nomeutente/Library) e quei programmi che invece creano più file vengono distribuiti sottoforma di pkg e possono essere disinstallati con una relativa procedura.
    La procedura di disinstallazione che ti hanno proposto è però la più semplice e la più sicura: calcola che il gestore delle installazioni del software cerca i programmi in Windows guardando sul Registro, ma in OS X il registro non esiste (come in nessun altro SO, Windows escluso, che io sappia...), quindi la gestione dei programmi è un bel pò diversa: in Mac però è possibile sapere subito le applicazioni installate partendo dal pannello delle informazioni accessibile facilmente dalla meletta in alto a destra e aprendo Informazioni su questo Mac e poi cliccando sul pulsante Più informazioni.

Una cosa un pò diversa succede con i programmi installati partendo dalla compilazione di sorgenti: in tal caso se non sei uno smanettone pervenuto da ambienti Unix/Linux, ti vengono in contro software come Fink e Fink Commander che ti permettono non solo di installare da sorgente con un semplice comando da interfaccia, ma anche di disinstallare il tutto e di tener traccia di aggiornamenti e della presenza di programmi e relative librerie installate e non.

Leggi anche cosa scrivono qui... e prova come consigliano Desistaller (che è anche gratis... ma temo funzioni solo su PPC e non so se gira con Rosetta... ma tentar non nuoce...)

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    ho appena installato AppDelete

mi pare ottimo e di facile utilizzo..

appena installato piazza la sua iconcina sul dock, e quando vuoi cancellare un programma, ce lo trascini sopra..
    in automatico ti cerca tutti i file relativi di quella applicazione e te li ordina nel cestino nella cartella
    AppDelete nomeapplicazione
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    ma sicuro che vada pure in application support?

Originariamente inviato da olivs
    ma sicuro che vada pure in application support?
    e sarebbe?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Nella tua home ma anche nella Library nella root c'è una cartella che si chiama Application Support, quando OS è in inglese, in italiano non lo so, alcune applicazioni un po' complesse mettono al suo interno delle cartelle di personalizzazione

anche in italiano, l'ho trovata..

posso solo dire che le due applicazioni che ho eliminato non avevano nulla in quella cartella, quindi nn so dirti..

anche se ho trovato un giga di munnezza di garageband

cmq quando disinstalla ti mette tutto in una cartella e in sottocartelle indicanti il percorso dei file originari..
    tipo trovi la cartella nominata Home/Library/Preferences e capisci da dove sono stati presi quei file..

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Originariamente inviato da jabjoint
    bhè danx 3.0, ti faccio sapere che sono un po permalosetto...
    piuttosto di criticare negativamente le richieste altrui perchè non cambi quella foto???
    La mia critica era al programma di disintallaizone di Windows che è PESSIMO. Lascia tutte le tracce dei programmi nel registro di Windows e fa un sacco di casini.

Non vedo cosa possa centrare l'avatar, mhà.

Io l'ho provato e in un caso mi ha chiesto la password di root per poter disinstallare un programma, mentre ha avuto dei problemi nella disinstallazione di un programma (ma in quel caso genera un logfile AppDeleteNomeprogramma che salva nella Home)
    La cosa comoda (ma forse un po curiosa) è che anche se si installa da pkg permette di installarsi anche su hd esterni (almeno quelli connessi alle porte FW400).

Originariamente inviato da danx 3.0

Non vedo cosa possa centrare l'avatar, mhà.
    che schifezza di avatar, ha ragione!!!!

si scherza, eh?

Permessi di invio