molto meglio![]()
ho due domande
- la variabile errore dove prende il valore?
- sei sicuro che Request.Form("funzione") abbia un valore?
molto meglio![]()
ho due domande
guarda io sto avendo a che fare cn l'asp da pochissimo perchè in ufficio mi hanno richiesto anche questo skill, nasco come web designer...Originariamente inviato da wallrider
molto meglio![]()
ho due domande
Il codice è stato fatto parzialmente dal mio capo il quale mi ha detto di continuarlo e vedere di farlo funzionare.
Ti dico questo per farti capire quanto ne capisca poco... per me tutto questo è ancora molto incomprensibile, è per questo che vi sto chiedendo una mano.
Grazie per la pazienza e vedi un pò quello che puoi fare...![]()
se non ti ritorna errori significa che l'hai scritto correttamente, quello che forse non funziona è proprio la funzione in javascript... io di errori così guardandolo non ne vedo... prova anche a testare se funziona bene con vari response.write del comando sql e un response.end subito dopo per bloccare l'esecuzione del codice. Ad esempio, perchè in base al click non passi una variabile mode inece di usare la funzione in javascript? una roba del tipo:
e nella pagina 2 fai una cosa di questo genere:codice:pagina.asp?mode=edit pagina.asp?mode=delete pagina.asp?mode=insert
La cosa che comunque non ho capito è questa:codice:Modo=Request.QueryString("mode") If modo<>"" then id=request.Querystring("id") if modo="edit" then 'Query di update else if modo=delete then 'Query di delete else 'Query di inserimento End if End if
che roba è i?codice:if i=1 and Session("ruolo") = "admin" then
assurdo come ad uno che lavora come webdesigner venga dato del codice in ASP e gli venga detto: continualo :|Originariamente inviato da fbdesign
Il codice è stato fatto parzialmente dal mio capo il quale mi ha detto di continuarlo e vedere di farlo funzionare.
Ma robe da matti...![]()
ora ci provo a fare come mi hai detto. per quanto riguarda i=1 è il campo della tabella che deve partire da 1 perchè su 0 c'è l'id che nn voglio far visualizzare.Originariamente inviato da Lak3d
se non ti ritorna errori significa che l'hai scritto correttamente, quello che forse non funziona è proprio la funzione in javascript... io di errori così guardandolo non ne vedo... prova anche a testare se funziona bene con vari response.write del comando sql e un response.end subito dopo per bloccare l'esecuzione del codice. Ad esempio, perchè in base al click non passi una variabile mode inece di usare la funzione in javascript? una roba del tipo:
e nella pagina 2 fai una cosa di questo genere:codice:pagina.asp?mode=edit pagina.asp?mode=delete pagina.asp?mode=insert
La cosa che comunque non ho capito è questa:codice:Modo=Request.QueryString("mode") If modo<>"" then id=request.Querystring("id") if modo="edit" then 'Query di update else if modo=delete then 'Query di delete else 'Query di inserimento End if End if
che roba è i?codice:if i=1 and Session("ruolo") = "admin" then
E' scorretta la sintassi?
![]()
mi stanno formando infatti è un'impresa!!Originariamente inviato da Lak3d
assurdo come ad uno che lavora come webdesigner venga dato del codice in ASP e gli venga detto: continualo :|
Ma robe da matti...![]()
![]()
sì, ma ti formano come sviluppatore web, non come web designer!![]()
vabbè, ti tornerà sempre utile.![]()
[QUOTE]Originariamente inviato da Lak3d
se ho capito bene tu dici di inserire i pulsanti nella pagina offerta.asp e il codice con il request.querystring nella pagina modifica_parco_auto2.aspcodice:Modo=Request.QueryString("mode") If modo<>"" then id=request.Querystring("id") if modo="edit" then 'Query di update else if modo=delete then 'Query di delete else 'Query di inserimento End if End if
Ma se è questo quello che dici nn lo posso fare perchè io ho un link sui vari record che mi portano alla pag modifica_parco_auto2.asp qui c'è il request.querystring che individua l'auto su cui agire e cliccando sul pulsante si dovrebbe fare l'update o l'eliminazione, per quanto riguarda l'inserimento di nuovi record dovrei fare un link apposta senza portarmi ovviamente dietro nessun id, perchè nuovo.
dimmi una cosa: quando in pagina 2 modifichi dei dati e premi su uno qualsiasi dei pulsanti, cosa succede? la pagina si refresha e non succede nulla oppure rimane statica sempre senza che accada niente?
è importante che si refreshi se vuoi eseguire l'asp con cui fai le query. l'asp è un linguaggio lato server.
poi levami una curiosità: non conosci proprio nulla di ASP? quel codice è tutto di altre mani?