up![]()
up![]()
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
Dipende.
Se installi Compiz-Freedektop allora hai ottime probabilità che non funzioni bene con KDE e, comunque, ti carica mezzo Gnome. La configurazione avviene tramite gconf. Sul mio blog trovi la mia esperienza con Compiz della Novell su KDE. Disastrosa.
Se installi Compiz-Quinn e/o Beryl allora puoi tenere benissimo KDE. La dipendenza da Gnome è stata da tempo rimossa e la configurazione avviene con un proprio programma (simile a Kcontrol).
Sempre sul mio Blog trovi la mia esperienza con entrambi su KDE.
Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
------------
Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit
Io su ubuntu edgy ho installato xgl e beryl e funziona tutto benissimo, ho una ati x550, per curiosita, come mai non ci sono più i pulsanti: spegni il computer e riavvia il computer, quando vado su "esci" dal menu?
![]()
Slackware 10.2 Kernel 2.6.17.7 KDE 3.5.3
Ci vuole qualcosa per tenersi a galla!
perchè devi modificare gdm e non usare il metodo che crea la sessione... ora non ricordo bene perchè non lo uso... cerca in google... ci sono le guidecome mai non ci sono più i pulsanti: spegni il computer e riavvia il computer, quando vado su "esci" dal menu?
Originariamente inviato da mcz
Dipende.
Se installi Compiz-Freedektop allora hai ottime probabilità che non funzioni bene con KDE e, comunque, ti carica mezzo Gnome. La configurazione avviene tramite gconf. Sul mio blog trovi la mia esperienza con Compiz della Novell su KDE. Disastrosa.
Se installi Compiz-Quinn e/o Beryl allora puoi tenere benissimo KDE. La dipendenza da Gnome è stata da tempo rimossa e la configurazione avviene con un proprio programma (simile a Kcontrol).
Sempre sul mio Blog trovi la mia esperienza con entrambi su KDE.
più che altro volevo sapere se gira meglio su Gnome o su Kde senza aggiungere un' h di programma....o caricare mezzo gnome su kde, tanto come estetica e usabilità mi trovo benissimo con tutte e 2 da anni...
comunque da quello che dici non ci dovrebbero essere problemi ne su Kde ne su Gnome...in questo caso preferisco gnome....
comunque con i driver nvidia-glx non dovrei avere problemi no? andrebbe installato su una ubuntu edgy eft su un asus con scheda video GeForce Go 7300 con 256 mb di ram dedicata.
come stabilità mi consigliate Beryl, dovrebbe andar bene senza problemi....poi è disattivabile con un click no?
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
Ti consiglio beryl,su kde da rogne solo con superkaramba
per il resto e' ottimo
e su gnome non da nessun tipo di problema?
1100110011111000011
Va benissimo su entrambi (Gnome e KDE).
Personalmente preferisco Beryl.
Con i drivers NVidia ultimi (beta) e X-7.1 va benissimo (senza xgl).
Dall'icona sul systray (può essere che devi lanciarlo (magari in automatico) con il comando beryl-manager) puoi passare da Metacity a Beryl e viceversa.
Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
------------