Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    Originariamente inviato da Alucard.Forum
    "... E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."
    (Jules Winnfield)

(Nota: il versetto originale:
    Farò su di loro terribili vendette, castighi furiosi, e sapranno che io sono il Signore, quando eseguirò su di loro la vendetta.)

Se uno pero' non ci crede...

Non c'e' soluzione... Chi dovrebbe cambiare le cose e ne avrebbe il potere, non ha il benche' minimo interesse a farlo.
    ma che versetto hai preso? quella è la condanna ai Filistei, che c'entra con il mondo di oggi?

La citazione che mi interessava fare era quella da Pulp Fiction (film di quentin tarantino)... Poi sapendo che il dialogo non era perfettamente corrispondente al vero versetto della Bibbia, ho voluto inserirne anche la versione originale (avendo trovato tutto su wikipedia).

Mi sembrava un esempio come un altro su "giustizia superiore" per chi ci vuol credere...

Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa
    ndering for eternity, Demon

la giustizia, non può essere punitiva. sennò è vendetta.

La vera giustizia è quella degli uomini tutti uguali.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da seifer is back

Ma il carcere per i criminali e' una punizione o una vacanza premio?

Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa

Originariamente inviato da Alucard.Forum
    La citazione che mi interessava fare era quella da Pulp Fiction (film di quentin tarantino)... Poi sapendo che il dialogo non era perfettamente corrispondente al vero versetto della Bibbia, ho voluto inserirne anche la versione originale (avendo trovato tutto su wikipedia).

Mi sembrava un esempio come un altro su "giustizia superiore" per chi ci vuol credere...
    si ma va contestualizzato, non si puo "stracciare" un versetto dalla Bibbia senza preoccuparsi del periodo, dei personaggi, del significato... tanto piu se è un passo del vecchio testamento, quando vigeva la legge e non la grazia

Si, e hai ragione

Ma quello che intendevo era che mi interessava portare a esempio quel "simpatico" dialogo del film... Di come il personaggio abbia fatto "giustizia" ispirandosi a quel passo della Bibbia... Nel mio messaggio non era il passo in particolare il punto cruciale, ma il concetto generale... La citazione mi e' servita solo come un qualsiasi esempio introduttivo...

E' come se per parlare di automobili, citi una frase di L. da Vinci sulla ruota...
    Un esempio introduttivo qualsiasi

Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa

Utente bannato
    CERTEZZA DI UNA PENA MOLTO MOLTO SEVERA PER I CRIMINI GRAVI

CERTEZZA DI UNA PENA MOLTO SEVERA PER I CRIMINI MEDI

CERTEZZA DI UNA PENA SEVERA PER I CRIMINI LIEVI

ovviamente per certezza intendo che se ti dò 30 anni li devi fare tutti

Originariamente inviato da seifer is back

Ma per rendere gli uomini tutti uguali è necessario "ridimensionare" (anche drasticamente) quelli che si sentono "più uguali" degli altri....non puoi fare una frittata senza rompere qualche uovo.
    la Giustizia non deve punire ma garantire che vengano rispettati i diritti degli uomini (giustizia, da IUS=DIRITTO in latino), è la legge che deve punire in maniera esemplare.
    I AM THE SUPREME MASTER OF FIST!

Forse non ci arrivo...

Originariamente inviato da evil_ryu
    ... la Giustizia non deve punire ma garantire che vengano rispettati i diritti degli uomini ...è la legge che deve punire in maniera esemplare.
    La legge dice che un criminale si deve fare tot anni di carcere (questa mi sembra una punizione, positiva, ma una punizione)
    La giustizia (quando viene "fatta") applica la legge e di conseguenza la suddetta punizione.

Forse e' sbagliato chiamarla "punizione" perche' le si da una connotazione negativa, ma che cos'e' una pena inflitta se non un GIUSTO atto nei confronti di una persona che e' andata contro i diritti di altri?

La giustizia, che abbia alle spalle una legge sensata, DEVE punire.

Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa

Pena di morte per i reati maggiori (od in alternativa, a scelta del colpevole un mese di tortura con lobotomia finale).
    Lavori forzati socialmente utili per i reati minori.
    Nessuno sconto di pena.
    Un solo livello di processo ed un solo appello.

Nota: tortura E pena di morte per i politici che sfruttano il potere loro concesso per commettere reati.

P.S: ovviamente sapete che voi (noi) pagate col vostro lavoro per mantenere con agi e comfort delinquenti ed assassini che magari hanno ucciso qualche vostro caro...

Permessi di invio