Così ottieni solo un 'puntatore' al file. Devi poi leggere il contenuto del file e riporlo in una
stream adatta. Anche in questo caso il problema è stato già affrontato e risolto nel forum.
Cerca (ad esempio) la parola 'read'.
Così ottieni solo un 'puntatore' al file. Devi poi leggere il contenuto del file e riporlo in una
stream adatta. Anche in questo caso il problema è stato già affrontato e risolto nel forum.
Cerca (ad esempio) la parola 'read'.
Ciao, Brainjar
tu cosa mi suggerisci?
![]()
![]()
![]()
quando il diavolo ti accarezza è perchè vuole la tua anima
nn riesco a trovarlo Brainjar...
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ti suggerisco un esempietto che ti fa vedere passo passo il da farsi.
Ovviamente in fileName ci devi mettere il pathname del tuo file.codice:public void leggiTesto() { String fileName = "c:/PlafondIndex.txt"; FileInputStream fis = null; String str = null; try { fis = new FileInputStream(fileName); int size = fis.available(); byte[] bytes = new byte[size]; fis.read(bytes); str = new String(bytes); } catch (IOException e) { } finally { try { fis.close(); } catch (IOException e2) { } } }
in str hai la stringa contenente tutto il file.
Ciao, Brainjar
senti il tuo codice è ottimo, ma cè un piccolo problema, io purtroppo ho costruito il codice usando solo f, infatti...guarda un pò:
se dovessi fare i cambiamenti come mi hai suggerito, dovrei riformulara tutto il codice, nn posso invece usare il FileinputStream su f?codice:System.out.println("2 " + nomefile); Object data= new java.util.Date(); String path = f.toString(); if (f.isDirectory()) { tabellaPagina fs = new tabellaPagina(path); long[] info = fs.gettabellaPagina(); File files[] = f.listFiles(); for (int i = 0; i < files.length; i++)
:master: :master: :master:
Il tuo codice devi riformularlo comunque.
Ti consiglio di utilizzare il mio codice, con una piccola modifica in modo che il metodo
ritorni una stringa contenente il file letto. Anzi te lo faccio al volo io.
Ogni volta che devi leggere un file esegui :codice:public String leggiTesto(String filePath) { FileInputStream fis = null; String str = null; try { fis = new FileInputStream(filePath); int size = fis.available(); byte[] bytes = new byte[size]; fis.read(bytes); str = new String(bytes); } catch (IOException e) { } finally { try { fis.close(); } catch (IOException e2) { } } return str; }
Ovviamente nel tuo codice devi fare gli interventi corretti. E soprattuttocodice:..... filePath = "C:/MioFile.txt"; ..... String s = leggiTesto(filePath);
postarlo nella sua interezza se vuoi un aiuto più preciso.
Ciao, Brainjar
non cè un modo più pratico, senza dover cambiare tutto il codice?
![]()
![]()
![]()
Il modo è praticissimo. Il metodo 'leggiTesto' lo scrivi una sola volta. Magari lo inserisci in
una libreria di funzioni. Da questo momento devi solo richiamarlo con
String s = leggiTesto(filePath);
Più pratico di così ......
Ciao, Brainjar
grazie