Originariamente inviato da chimera
sono ignoranti(credo si scriva cosi') che in nome di una cazzo di religione commettono atti che neanche le bestie commettono
Originariamente inviato da chimera
sono ignoranti(credo si scriva cosi') che in nome di una cazzo di religione commettono atti che neanche le bestie commettono
C'era una volta...Svetlana
"La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai
Foto
YahooMessenger: jpbudrio
il punto è questo secondo me e non tanto le menate sulla pace o il rispetto (sarebbe meglio che ci fossero cmq).Di culture che come la nosta secoli fa condanna a morte delle donne per delle cose ridicole ?
Il problema non è di facile soluzione perchè non si può fare "evolvere" ste culture in un paio di anni se anche per noi ci sono voluti secoli (e ancora qualche strascico di stupidità c'è - vedi tutto il retaggio della chiesa cattolica).
Altrimenti si fa come in Iraq dove gli USA volevanio "esportare" la democrazia, che in paesi occidentali è stato un processo lungo centinaia di anni.
Quella donna ha altri 3 figli (e non era nemmeno di origini saudite, né arabe), motivo molto più credibile del fatto di "andare in paradiso".Originariamente inviato da carnauser
... E questa è pure contenta....perchè, dice, andrà in paradiso...
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
l'esempio Iraq e la democrazia mi sembrano fuori luogo. Ti rammento che -ad esempio - in Giappone la democrazia è stata esportata con successo. E il Giappone era una società feudale probabilmente ancor più radicata e retrograda dell'Arabia saudita di oggi.Originariamente inviato da marco@linuxbox
il punto è questo secondo me e non tanto le menate sulla pace o il rispetto (sarebbe meglio che ci fossero cmq).
Il problema non è di facile soluzione perchè non si può fare "evolvere" ste culture in un paio di anni se anche per noi ci sono voluti secoli (e ancora qualche strascico di stupidità c'è - vedi tutto il retaggio della chiesa cattolica).
Altrimenti si fa come in Iraq dove gli USA volevanio "esportare" la democrazia, che in paesi occidentali è stato un processo lungo centinaia di anni.
La vera differenza con l'Islam è che questi dispone di immense ricchezze con le quali "compra" (letteralmente) il tacito consenso degli organismi internazionali, e ovviamente dispone del petrolio con il quale ci tiene per le palle.
quando quoti una persona quota tutto visto che mi dai del razzista xenofobo tu che esperienze hai con questa "gente" ? io tanta e tu ?Originariamente inviato da King TB
razzista intollerante fomentatore xenofobo
Meticcio:incrocio multietnico
Bastardo:chi li abbandona
Forse il mio esempio non regge tanto ma neanche il tuo è una roccia.Originariamente inviato da webus
Ti rammento che -ad esempio - in Giappone la democrazia è stata esportata con successo. E il Giappone era una società feudale probabilmente ancor più radicata e retrograda dell'Arabia saudita di oggi.
Infatti se ti riferisci a ciò che è avvenuto alla fine del secondo conflitto mondiale il giappone non aveva molte altre scelte se non quelle di accettare le condizioni di una resa SENZA condizioni dopo le due bombe atomiche di Hiroscima e Nagasaki.
E poi se anche fosse il fatto che gli è andata bene una volta nn vuol dire che tentare la sorte una seconda vada bene!
Un processo di democratizzazione di un paese ovviamente richeiede del tempo, ma non per instaurare la democrazia. Quello lo puoi fare anche relativamente in fretta, esempi recenti sono stati sia l'Iraq che l'afghanistan dove la gente si è recata in massa a votare pure sotto pesanti minacce.Originariamente inviato da marco@linuxbox
Forse il mio esempio non regge tanto ma neanche il tuo è una roccia.
Infatti se ti riferisci a ciò che è avvenuto alla fine del secondo conflitto mondiale il giappone non aveva molte altre scelte se non quelle di accettare le condizioni di una resa SENZA condizioni dopo le due bombe atomiche di Hiroscima e Nagasaki.
E poi se anche fosse il fatto che gli è andata bene una volta nn vuol dire che tentare la sorte una seconda vada bene!
Il problema vero è che dopo servono i democratici, e quelli non li si possono esportare. Devono formarsi e crescere nel luogo.
In Giappone ci fu l'appoggio imperiale (incarnazione della divinità) che facilitò enormemente il compito. In Iraq invece (come pure in Afghanistan) le autorità religiose fomentano la ribellione e il terrorismo perché sanno che con la democrazia perderebbero il loro potere.
Queste caste religiose godono oltretutto dell'appoggio di organizzazioni terroristiche e governi stranieri, il che gli procura grande potere.
insomma come la rigiri la rigiri la religione è l'origine di tutti i mali.![]()
Io l'ho sempre detto
Mica sempre. Innanzitutto teniamo distinte la religione dalle caste sacerdotali. Poi, come ho già detto, in Giappone pure queste ultime sono state di aiuto alla transizione verso una società democratica e liberale.Originariamente inviato da marco@linuxbox
insomma come la rigiri la rigiri la religione è l'origine di tutti i mali.![]()
Io l'ho sempre detto
Per fare una altro esempio pure in Spagna e in Portogallo le autorità religiose cattoliche furono la vera chiave di volta nel passaggio dallo stato autoritario di Franco e Salazar alla democrazia.
che fosse un caso particolare, beh, francamente, a veder tutte le donne-osso che girano, penso non sia veroOriginariamente inviato da Angioletto
no, penso sia un paragone che regge poco, perchè quello di cui parli adesso è un caso particolare di una ragazza malata, non la consuetudine, non la tradizione, non la legge e non la religione..
non la cultura, insomma...
anche se la donna condannata alla lapidazione è contenta, ciò non significa sia giusto..
poverina, mi viene da pensare, poverina per lei vivere in una società che non tollera che lei viva..e comunque l'ideale di magrezza come bellezza E' parte di una cultura
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.