Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it
    grazie, quindi significa che il modello atlantis land master 211V che dice "Compliant with SIP standard (RFC3261)" significa che lo posso usare con voipcheap e similari?

Utente di HTML.it
    mi sa che sono rintronato, stamattina sono andato in un negozio e ho trovato atlantis land master 211V, nella scatola c'era scritto che supportava il protocollo sip, chiedo conferma al commesso e mi sento dire che non funziona se non si ha un contratto con voip con tiscali,alice ecc., gli dico che voglio usarlo con voipcheap a computer spento ma lui insiste che non si può. è vero? o è una palla? grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mark_75
    mi sa che sono rintronato, stamattina sono andato in un negozio e ho trovato atlantis land master 211V, nella scatola c'era scritto che supportava il protocollo sip, chiedo conferma al commesso e mi sento dire che non funziona se non si ha un contratto con voip con tiscali,alice ecc., gli dico che voglio usarlo con voipcheap a computer spento ma lui insiste che non si può. è vero? o è una palla? grazie
    Mi giunge nuova!
    Ma sulla scatola, c'è il marchio di TISCALI? Se è così, è un AtlantisLand brandizzato da TISCALI, ma non credo possa essere anche bloccato.
    Comunque, mi giunge nuova che possa essere usato solo con il VoIP TISCALI, perchè, se si vuole usare proprio quel VoIP, è possibile farlo, ma solo con il router TISCALI Voce PIRELLI, che viene dato a noleggio o in comodato d'uso a coloro che sono abbonati a quel servizio!
    Mi sa tanto di balla!

Utente di HTML.it
    mi sono espresso male, volevo dire che il commesso mi ha detto che si può utilizzare solo con operatori voip e mi ha fatto l'esempio di tiscali voce, alice e glli altri (cmq non c'era nessun marchio sulla scatola)io non capendoci niente me ne sono stato,anche se leggendo qui sul forum avevo la convinzione che quel modello fuinzionasse con voipcheap e altri software a computer spento,in + ha aggiunto che se volevo utilizzare i servizi potevo comprarmi il telefono usb o cuffie che tanto era uguale, perchè in italia non è ancora attivo un servizio del genere.

ho la vaga impressione che il commesso ha le idee piu confuse di te

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jioppino
    ho la vaga impressione che il commesso ha le idee piu confuse di te
    Più che avere le idee confuse direi che non ha la più pallida idea di cosa dica!

Se un ata (ata e basta oppure modem/router/ata o qualsiasi altro apparecchio hardware) suporta il protocollo SIP (e non è bloccato o vincolato da qualche gestore che te lo vende insieme ad un pacchetto di servizi) significa che puoi impostare al suo interno un account qualsiasi che supporti il protocollo SIP.
    Quindi voipcheap oppure skypho o qualsiasi altro (non skype perchè non usa il protocollo SIP).

Questi apparecchi sono indipendenti dal computer: significa che funzionano sempre (basta che ci sia la corrente) anche quando hai il pc spento: basta che ci sia attiva e funzionante la connessione internet. Se l'apparecchio fa da modem/router/ata basta quello. Se è solo un ata allora va connesso ad un modem/router che, pure lui, deve restare sempre acceso.

Ho contribuito a chiarire un po' le idee?
    /GePP

Quel dispositivo ti serve per utilizzare il tuo apparato telefonico normale al pc evitando l'utilizzo delle cuffie. Ma se il pc è spento non funziona. Dovresti collegare al tuo hub di rete un adattatore IP Phone come questo

http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper

Colleghi il tuo telefono alla porta rj11 di questo adattatore, a sua volta colleghi l'adattatore ad una porta rj45 del tuo hub. Adesso nn ho ben capito se uso il voip con un abbonamento dei tuo isp o con un servizio tipo skype.

hth,

sammy

Utente di HTML.it
    grazie x le varie informazioni,ho deciso di prendere x meno di 100€ il zyxel p2002, speriamo in bene

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mark_75
    grazie x le varie informazioni,ho deciso di prendere x meno di 100€ il zyxel p2002, speriamo in bene
    Io ce l'ho, lo sto attualmente usando e mi trovo bene.
    In realtà ho un modello leggermente diverso ma il concetto è identico: io ho un 2002L AOL tedesco sbloccato ma con firmware in tedesco.

E' un bel prodotto: ha due uscite per due telefoni e ha due account SIP configurabili in maniera molto flessibile rispetto ai due telefoni. Ha anche un uscita lan il che ti permette di interporlo tra un oggetto di rete esistente e il modem/router risparmiando una porta del modem/router
    /GePP

Permessi di invio